Connect with us

In Primo Piano

Adrano, la piccola Maria Agatina Ricca ha preso parte alla trasmissione Rai “Dalla Strada al Palco”

Una partecipazione accolta con gioia non solo dai genitori e da coloro che conoscono la piccola ma anche dal Sindaco Fabio Mancuso che ha voluto esprimere le proprie congratulazioni

Pubblicato

il

Grande entusiasmo ad Adrano per la partecipazione della piccola Maria Agatina Ricca alla trasmissione “Dalla Strada al Palco”, condotta da Nek e da Bianca Guaccero, andata in onda ieri sera.

Una partecipazione accolta con gioia non solo dai genitori e da coloro che conoscono Maria Agatina ma anche dal Sindaco Fabio Mancuso che ha voluto esprimere personalmente le proprie congratulazioni: “Siamo molto orgogliosi di Maria Agatina Ricca. La sua partecipazione a ‘Dalla Strada al Palco’ non solo è un riconoscimento del suo talento, ma è anche un motivo di vanto per tutta la nostra comunità. Le auguriamo il meglio per questa avventura e siamo certi che saprà rappresentare Adrano con grande dignità e passione. Auguri che desidero estendere ai genitori Rosy Di Guardia e Giuseppe Ricca”.

Maria, di 8 anni, ha dimostrato fin da piccola la passione per il canto. La sua determinazione e il suo talento l’hanno portata a essere notata dai produttori della trasmissione, che l’hanno scelta tra numerosi candidati. “Dalla Strada al Palco” è un format che offre ai giovani artisti l’opportunità di esibirsi davanti a una giuria di esperti e al pubblico, con la possibilità di emergere nel mondo dello spettacolo.

“Tifiamo tutti per lei in questo nuovo capitolo della sua vita, sperando che possa conquistare il cuore del pubblico e realizzare i suoi sogni- ha detto Mancuso -e siamo sicuri che tutta Adrano si prepara a seguire con entusiasmo la sua partecipazione, pronta a sostenerla e a vivere insieme a lei questa straordinaria avventura”.

Cronaca

Bronte, incidente sulla SS284, tre mezzi coinvolti, 8 feriti di cui uno grave

Si tratterebbe di uno scontro frontale tra una Renault Megan e una Fiat Punto: nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Land Rover della Forestale che si è adagiata su una fiancata

Pubblicato

il

Gravissimo incidente stradale sulla SS284 in territorio di Bronte oggi poco dopo le 12.30. Il bilancio è pesantissimo. I soccorritori parlano di almeno 8 persone di cui una in gravi condizioni. Si tratterebbe di uno scontro frontale tra una Renault Megan e una Fiat Punto: nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Land Rover della Forestale che si è adagiata su una fiancata.

Scattati i soccorsi sul posto sono arrivati diverse ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona ossia tra Bronte, Biancavilla e Catania. Necessaria anche l’eliambulanza che è atterrata sulla statale non distante dal luogo dell’incidente. Uno dei feriti è stato condotto al Cannizzaro di Catania.

Presenti anche i vigili del fuoco dei distaccamenti di Adrano e Randazzo che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. Ad effettuare i rilievi i carabinieri della compagnia di Randazzo i quali sono chiamati a ricostruire la dinamica del sinistro che al momento rimane poco chiara. La statale è rimasta su entrambe le corsi di marcia per diverse ore. Per la messa in sicurezza della SS284 personale Anas.

Continua a leggere

Cronaca

Etna, soccorsi nei pressi dei Monti Sartorius due escursionisti dispersi

I due uomini, di 62 e 83 anni, avevano perso l’orientamento durante la loro escursione e, infreddoliti e disorientati, hanno lanciato l’allarme.  La chiamata è giunta alla centrale operativa.

Pubblicato

il

Soccorsi in azione nella tarda serata di sabato per aiutare due escursionisti dispersi nella zona di Piano Provenzana/Monti Sartorius, sul versante nord dell’Etna Nord. Ad intervenire i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Linguaglossa, tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione Etna nord, finanzieri del soccorso alpino e personale della Forestale.

I due uomini, di 62 e 83 anni, avevano perso l’orientamento durante la loro escursione e, infreddoliti e disorientati, hanno lanciato l’allarme.  La chiamata è giunta alla centrale operativa.

I soccorritori hanno mantenuto costanti contatti telefonici con uno dei dispersi. I due uomini sono stati localizzati in località Monte Baracca, all’interno di un bosco a circa 1800 metri di quota. I due escursionisti sono stati trovati in buone condizioni, sebbene provati dal freddo e dalla fatica. Tuttavia l’uomo di 83 anni è stato posizionato dentro una barella specifica per il trasporto in ambiente innevato e ghiacciato.

Trasportato sin dove poteva giungere un mezzo gommato di soccorso del 118. L’anziano è stato condotto verso il presidio ospedaliero di Taormina per i controlli e le cure del caso

 

Continua a leggere

Trending