Connect with us

Cronaca

Biancavilla, incendio auto di probabile matrice dolosa in via Vespucci

Le fiamme hanno comunque distrutto l’auto nella parte anteriore e annerito la facciata dell’abitazione dinanzi alla quale era parcheggiata

Pubblicato

il

Incendio auto di probabile matrice dolosa all’alba di oggi a Biancavilla in via Amerigo Vespucci, una traversa della centralissima via Umberto. A prendere fuoco una Lancia Y. Erano intorno le ore 3 quando una telefonata è giunta alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Catania per segnalare un rogo che stava divorando un’autovettura.

Sul posto per domare le fiamme i pompieri del distaccamento di Adrano, il cui intervento tempestivo ha evitato guai maggiori. Le fiamme hanno comunque distrutto l’auto nella parte anteriore e annerito la facciata dell’abitazione dinanzi alla quale era parcheggiata. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Paternò, i quali hanno avviato le opportune indagini. Sembra che sul posto sarebbero stati rivenuti “elementi” che farebbero propendere per il dolo.

Cronaca

Bronte, incidente sulla SS284, tre mezzi coinvolti, 8 feriti di cui uno grave

Si tratterebbe di uno scontro frontale tra una Renault Megan e una Fiat Punto: nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Land Rover della Forestale che si è adagiata su una fiancata

Pubblicato

il

Gravissimo incidente stradale sulla SS284 in territorio di Bronte oggi poco dopo le 12.30. Il bilancio è pesantissimo. I soccorritori parlano di almeno 8 persone di cui una in gravi condizioni. Si tratterebbe di uno scontro frontale tra una Renault Megan e una Fiat Punto: nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Land Rover della Forestale che si è adagiata su una fiancata.

Scattati i soccorsi sul posto sono arrivati diverse ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona ossia tra Bronte, Biancavilla e Catania. Necessaria anche l’eliambulanza che è atterrata sulla statale non distante dal luogo dell’incidente. Uno dei feriti è stato condotto al Cannizzaro di Catania.

Presenti anche i vigili del fuoco dei distaccamenti di Adrano e Randazzo che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. Ad effettuare i rilievi i carabinieri della compagnia di Randazzo i quali sono chiamati a ricostruire la dinamica del sinistro che al momento rimane poco chiara. La statale è rimasta su entrambe le corsi di marcia per diverse ore. Per la messa in sicurezza della SS284 personale Anas.

Continua a leggere

Cronaca

Etna, soccorsi nei pressi dei Monti Sartorius due escursionisti dispersi

I due uomini, di 62 e 83 anni, avevano perso l’orientamento durante la loro escursione e, infreddoliti e disorientati, hanno lanciato l’allarme.  La chiamata è giunta alla centrale operativa.

Pubblicato

il

Soccorsi in azione nella tarda serata di sabato per aiutare due escursionisti dispersi nella zona di Piano Provenzana/Monti Sartorius, sul versante nord dell’Etna Nord. Ad intervenire i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Linguaglossa, tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione Etna nord, finanzieri del soccorso alpino e personale della Forestale.

I due uomini, di 62 e 83 anni, avevano perso l’orientamento durante la loro escursione e, infreddoliti e disorientati, hanno lanciato l’allarme.  La chiamata è giunta alla centrale operativa.

I soccorritori hanno mantenuto costanti contatti telefonici con uno dei dispersi. I due uomini sono stati localizzati in località Monte Baracca, all’interno di un bosco a circa 1800 metri di quota. I due escursionisti sono stati trovati in buone condizioni, sebbene provati dal freddo e dalla fatica. Tuttavia l’uomo di 83 anni è stato posizionato dentro una barella specifica per il trasporto in ambiente innevato e ghiacciato.

Trasportato sin dove poteva giungere un mezzo gommato di soccorso del 118. L’anziano è stato condotto verso il presidio ospedaliero di Taormina per i controlli e le cure del caso

 

Continua a leggere

Trending