Connect with us

In Primo Piano

Catania, attività antidroga dei Carabinieri nel quartiere San Giorgio

Denunciato un 28enne

Pubblicato

il

Intensa attività antidroga dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Catania. L’attenzione dei militari si è concentrata nel quartiere di San Giorgio dove è stato denunciato un 28enne catanese per detenzione ai fini di spaccio. Insospettiti dal via vai di gente presso un abitazione del quartiere, i Carabinieri – dopo un’attenta fase di monitoraggio – sono passati all’azione ed hanno effettuato una perquisizione domiciliare. All’interno dell’appartamento, nascosti in un mobiletto posto all ingresso, sono stati rinvenuti 16 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e 82 grammi di hashish. Ma non solo. I militari hanno anche trovato materiale per il confezionamento della droga e la somma contante di 8000€ ritenuta provento dell’ attività di spaccio. Il 28enne, come detto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

In Primo Piano

Calcio serie C, pareggio in trasferta del Catania sul difficile campo del Picerno

Si tratta di un punto, dopo i recenti turni di campionato non positivi, che fa “morale” e muove la classifica

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Catania FC

Muove la classifica il Catania che sul difficile terreno del Picerno porta a casa un pareggio. Etnei in vantaggio con Carpani poi raggiunti da Petito. Toscano ha molto ancora da lavorare soprattutto nella testa dei suoi ragazzi. Il ritiro in Calabria non ha restituito un Catania molto “affamato” e particolarmente “concentrato”. Ma comunque si tratta di un punto, dopo i recenti turni di campionato non positivi, che fa “morale” e classifica. La cronaca

Prima frazione di gioco sostanzialmente equilibrata e avara di emozioni.  Al 21’ conclusione di Bernardotto con Farroni che sventa la minaccia; allo scadere del primo tempo si fa vedere il Catania con Inglese il cui colpo di testa è respinto da Summa.

Ripresa un tantino più frizzante. Prima occasione da rete al 19’ a favore dei padroni di casa. Anastasio è autore di un disimpegno errato, ne approfittano gli avversari con un cross verso l’area di rigore del Catania, ma nessuno degli attaccanti del Picerno è pronto a raccogliere l’invito. Un minuto dopo Catania in vantaggio: cross di Raimo per Carpani la cui conclusione non lascia scampo a Summa.

Subita la rete la partita si accende con il Picerno che si butta in avanti alla ricerca del pari, mentre gli etnei sono pronti a colpire di rimessa, come nel caso di Carpani il cui tiro finisce fuori di poco. Il tecnico del Picerno mette in campo forze fresche per agguantare il pari. Volpicelli, subentrato al 28’ a Maiorino, esalta la bravura di Farroni con una conclusione che il portiere catanese devia in angolo. Da seguente corner arriva il pari con Petito, subentrato da poco a Esposito, con un tiro che si insacca alle spalle di Farroni. Nel finale di partita una occasione per parte.  Dapprima il Catania con Guglielmotti che in buona posizione non centra il bersaglio e successivamente i padroni di casa con Bernadotto, la cui conclusione a botta sicura è respinta da Farroni.

TABELLINO

AZ Picerno-Catania 1-1

Marcatori: ST  20’ Carpani, 36’ Petito.

 

AZ Picerno (4-2-3-1): 22 Summa; 2 Pagliai, 13 Manetta, 3 Nicoletti, 25 Guerra (VK); 34 Maselli, 8 Franco; 7 Energe (29’st 99 Cardoni), 10 Maiorino (28’st 21 Volpicelli), 11 Esposito (K) (28’st 19 Petito); 9 Bernardotto. A disposizione: 1 Merelli; 6 Allegretto, 24 Papini; 30 De Ciancio, 14 Ragone, 77 Graziani; 29 Palazzino. Allenatore: Tomei.

 

Catania (3-4-2-1): 13 Farroni; 27 Castellini (VK), 16 Quaini, 33 Anastasio; 19 Raimo (41’st 44 Guglielmotti), 6 De Rose (K), 10 Jiménez, 23 Lunetta; 20 Carpani (41’st 7 Di Tacchio), 21 Stoppa; 9 Inglese. A disposizione: 57 Dini, 12 Butano; 36 Allegra, 68 Ierardi, 24 Gega; 8 Sturaro, 37 Forti, 47 Ortoli, 3 Celli; 39 Privitera; 32 Montalto, 38 Corallo. Allenatore: Toscano.

 

Arbitro: Domenico Leone di Barletta (Minafra di Roma 2- Lisi di Firenze.

Quarto ufficiale: Riccardo Tropiano (Bari).

 

Note: ammoniti Maselli (P); De Rose, mister Mimmo Toscano (C). Angoli 6-1  per il Picerno; recuperi: PT 1’; ST3’.

 

Continua a leggere

Cronaca

Etna, escursionisti feriti in montagna, intervento dei tecnici del SASS

Sono state tre le persone soccorse sul vulcano dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano

Pubblicato

il

Sono stati tre gli interventi portati a termine sull’Etna per incidenti sulla neve dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.

Sul versante nord del vulcano, preso d’assalto da fruitori, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano della Stazione Etna Nord, durante lo svolgimento della manifestazione Nazionale “Sicuri in montagna d’inverno”, organizzata dal Soccorso Alpino e dal Club Alpino Italiano, sono intervenuti nell’area di Piano Provenzana per soccorrere una escursionista di 25 anni scivolata sulla neve ghiacciata all’interno di un cratere spento.

La donna è stata immediatamente raggiunta e immobilizzata, messa su una apposita e trasportata a valle dove ad attenderla vi era una ambulanza del 118. A seguire ulteriori due interventi di soccorso, uno per una sciatrice che cadendo aveva riportato un importante trauma al ginocchio ed un intervento congiunto con il soccorso piste della Polizia, per soccorrere una giovane di 20 anni di Messina, che durante una caduta aveva riportato un trauma alla colonna vertebrale.

 

Continua a leggere

Trending