Connect with us

In Primo Piano

Paternò, il Basket Club vince il derby contro l’Adrano per 68 a 54

La squadra paternese sarà impegnata nel prossimo turno di campionato contro la Cestistica Etnea, mentre il team adranita in casa contro il Santa Venerina

Pubblicato

il

Il Basket Club Paternò ha conquistato al palazzetto dello sport di Via Bologna a Paternò  una vittoria importante in un incontro valido per la decima giornata della Divisione Regionale 2, superando nettamente l’Aquile Adrano Basket con il punteggio di 68 a 54. La squadra guidata da coach Fiorito ha mostrato grande carattere e soprattutto un gioco fluido, mentre la formazione adranita ha lottato ma non è riuscita a trovare le giuste contromisure per contrastare gli attacchi dei padroni di casa.

Buona la prova del quintetto del Basket Club di Paternò, mentre i ragazzi dell’Aquile Adrano sono apparsi leggermente sotto tono. Una vittoria importante per tornare in zona playoff e guardare con fiducia ai prossimi impegni del campionato. I ragazzi adraniti avranno modo di rifarsi da subito già dal prossimo turno di campionato contro la Pallacanestro Santa Venerina.  Il palazzetto dello sport ha ospitato i sostenitori di entrambe le squadre.

Il sindaco di Paternò Nino Naso ha assistito al match, a conferma dell’importanza degli eventi sportivi per la comunità locale. La squadra di Paternò sarà impegnata nel prossimo turno di campionato,  in programma il 25 gennaio, contro la Cestistica Etnea, una sfida fondamentale per consolidare la posizione in classica e continuare la corsa verso i playoff.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347