Connect with us

Cronaca

Gravina di Catania, arrestato 34enne, avrebbe maltratto la sorella

La donna ha richiesto l’intervento dei carabinieri a seguito dell’ennesimo atto di violenza subito da parte del fratello che è stato accusato di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori

Pubblicato

il

La sua vita era diventata un inferno con minacce ed aggressioni quotidiane da parte del fratello che le faceva vivere un clima oramai invivibile. Vittima un’impiegata 42enne di Gravina di Catania. Il fratello, un 34enne ludopatico e tossicodipendente.

La donna ha richiesto l’intervento dei carabinieri a seguito dell’ennesimo atto di violenza subito da parte del fratello che è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori.

Quando i militari si sono recati sul posto, hanno trovato la coppia, fratello e sorella, per strada sotto l’abitazione della donna, ed il fratello che inveiva contro di lei. La 42enne ha riferito ai carabinieri di aver accolto in casa il congiunto che, inizialmente, le aveva promesso che avrebbe seguito un percorso riabilitativo; tuttavia, l’uomo, aveva interrotto il programma di disintossicazione e, perciò, le avrebbe chiesto continuamente denaro per comprare la droga e per giocare alle slot-machine, minacciando sia lei che la figlia 21enne quando non potevano ottemperare alle sue pretese.

In virtù di queste aggressioni verbali e delle continue sfuriate del parente, la 42enne era stata costretta a cambiare la serratura dell’appartamento e, in quell’occasione, lui aveva anche tentato di sfondare la porta a calci e pugni pur di entrare. Ormai stanca delle continue vessazioni, la vittima ha sporto denuncia e il 34enne è stato arrestato e rinchiuso nel carcere catanese Piazza Lanza.

Cronaca

Etna, conclusa attività stromboliana, lava in raffreddamento

Durante l’attività stromboliana l’aeroporto Fontanarossa è rimasto operativo

Pubblicato

il

ETNA. Cessata nelle scorse ore l’attività stromboliana al cratere di sud-est registratesi nella sera di ieri intorno alle ore 19 e che ha prodotto anche una colata lavica nella zona sommitale del vulcano. La lava è in raffreddamento. Il modello previsionale indicava che un eventuale nube eruttiva si sarebbe dispersa in direzione Est-Sud-Est.

Dal punto di vista sismico l’ampiezza del tremore vulcanico aveva mostrato i primi segnali intorno alle 14 raggiungendo alle 19 valori alti.  Il livello di allerta per il volo, il Vona, era salito ad arancione, ma durante l’intera fase eruttiva dell’Etna, l’aeroporto Fontanarossa è rimasto operativo

 

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, cessata emergenza fuga gas, rientrate in casa le persone evacuate

“Vogliamo rassicurare tutti e ringraziare proprio i tecnici della rete, la squadra di e-distribuzione intervenuta, i Vigili del fuoco, la protezione civile, le Forze dell’ordine, la Polizia locale per la tempestività e l’impegno a tutela della sicurezza di tutti noi” ha detto il sindaco Corsaro

Pubblicato

il

Sono state ultimate poco dopo le ore 23 di ieri sera a Misterbianco, le operazioni di messa in sicurezza della conduttura del gas, danneggiata nel pomeriggio di ieri poco prima delle ore 18, nel tratto di via San Nicolò che incrocia via Bruno Buozzi e via delle Terme Romane. Allarme lanciato dai residenti. Solo dopo che sono state ripristinate dai tecnici di “2i Rete Gas” le necessarie condizioni di sicurezza le diverse famiglie, residenti nella zona in cui è avvenuto la perdita, evacuate a scopo precauzionale, hanno fatto rientro nelle proprie case.

Sul posto il sindaco Marco Corsaro il quale sulla pagina social del comune aveva specificato che i tecnici di 2i Rete Gas hanno individuato l’area danneggiata e hanno già messo in sicurezza la rete. “Vogliamo rassicurare tutti e ringraziare proprio i tecnici della rete, la squadra di e-distribuzione intervenuta, i Vigili del fuoco, la protezione civile, le Forze dell’ordine, la Polizia locale per la tempestività e l’impegno a tutela della sicurezza di tutti noi”.

Continua a leggere

Trending