A Catania la Squadra Mobile ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 42enne, accusato di essere l’autore, nello scorso mese di settembre, di due tentate rapine aggravate e dei “correlati delitti di lesioni personali aggravate”.
Le indagini sono partite da una tentata rapina ai danni di una donna che, intenta a camminare a piedi e da sola lungo le strade del centro, è stata raggiunta sul marciapiede da un individuo, a bordo di una moto, che avrebbe cercato di strapparle la borsa, strattonandola violentemente per la maglietta.
Nel pomeriggio dello stesso giorno il 42enne sarebbe stato l’autore di un’altra tentata rapina con modalità simili alla prima e nella stessa strada. Vittima un’altra donna avvicinata, mentre passeggiava, da un uomo in scooter con il proposito di strapparle la borsa, intento non riuscito per la sua opposizione, costata però alla donna delle lesioni provocate dalla sua caduta a terra.
Il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta del Pubblico Ministero titolare del relativo fascicolo, ha disposto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere “poi eseguita con traduzione dell’uomo presso la locale casa Circondariale.