Sorpreso con tre ordigni artigianali, altamente pericolosi, conservati nel portabagagli dell’auto. La Polizia di Stato ha arrestato un 21enne incensurato catanese. Il fatto si è registrato nel quartiere di Picanello e per l’esattezza nei pressi di via Zoccolanti.
Durante un controllo del territorio, i poliziotti hanno notato il 21enne mentre stava discutendo con fare sospetto con un altro uomo. Alla vista degli agenti, i due improvvisamente hanno smesso di parlare per fuggire, imboccando a piedi due distinte direzioni per far perdere le tracce. Prontamente bloccati, sono stati entrambi perquisiti, il 21enne è stato trovato in possesso di un tirapugni, tenuto nella tasca dei pantaloni.
Estese le verifiche nell’automobile del ragazzo sono state trovate, nel portabagagli, tre bombe carta e un involucro contente circa 2 grammi di marijuana. Chiesto l’intervento del nucleo artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura per mettere in sicurezza i tre manufatti rudimentali, tenuti in auto in modo illegale e senza alcuna forma di precauzione.
Tutto è stato sequestrato e il 21enne arrestato per la detenzione illegale di materiale esplosivo. Denunciato inoltre per il porto di oggetti atti ad offendere e segnalato alla Prefettura per la detenzione di droga per uso personale.