Connect with us

Cronaca

Palagonia, tenta rapina in un negozio ma desiste, forse riconosciuto dalla commerciante

Le indagini si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere del market

Pubblicato

il

A Palagonia i carabinieri della locale compagnia hanno arrestato un 29enne che pistola alla mano, poi rivelatasi a salve, ha tentato di rapinare una rivendita di generi alimentari ma poi ha desistito intuendo di essere stato riconosciuto dalla titolare dell’esercizio commerciale.

I militari sono intervenuti in seguito alla richiesta d’aiuto della vittima, che ha detto di essere quasi certa dell’identità del malvivente perché abita nei pressi del negozio. Le indagini si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere del market.

Gli investigatori hanno atteso che il presunto autore della rapina tornasse a casa dopo circa un’ora dal tentativo di rapina e l’hanno bloccato.

L’arrestato è stato perquisito e trovato in possesso di una pistola a salve, una fedele riproduzione di una Beretta calibro 9×21, senza tappo rosso. L’arresto del 29enne è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto gli arresti domiciliari.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347