Connect with us

Cronaca

Ss284, incidente tra Licodia e Scalilli. Muore centauro

A nulla sono valsi i soccorsi

Pubblicato

il

Un incidente mortale si è verificato questo pomeriggio tra Santa Maria di Licodia ed il bivio di Scalilli sulla Ss284. Ad avere la peggio un centauro che viaggiava a bordo di uno scooter di grossa cilindrata che avrebbe impattato contro il guardrail prima di stramazzare al suolo. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella dell’incidente autonomo. A nulla sono valsi i soccorsi dell’ambulanza medicalizzata proveniente da Adrano il cui personale medico non ha potuto far altro che accertare la morte dell’uomo. Sul posto la Polizia Municipale di Paternò che ha proceduto con i rilievi e i Carabinieri della compagnia di Paternò che hanno bloccato il traffico all’altezza degli svincoli di Santa Maria di Licodia e Scalilli. Il medesimo tratto in cui si è verificato l’incidente di oggi è spesso stato scenario di altri gravi incidenti anche mortali. Al momento la statale rimane chiusa al traffico.

LEGGI L’AGGIORNAMENTO

Cronaca

Ss284, È di Adrano il motociclista vittima dell’incidente di oggi

Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe stato autonomo. Ad indagare la Polizia Municipale di Paternò

Pubblicato

il

Un incidente mortale si è verificato questo pomeriggio tra Santa Maria di Licodia ed il bivio di Scalilli sulla Ss284. Ad avere la peggio un centauro di Adrano, Antonino Milazzo, 43 anni, che viaggiava a bordo di un T-Max che avrebbe impattato contro il guardrail prima di stramazzare al suolo. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella dell’incidente autonomo. A nulla sono valsi i soccorsi dell’ambulanza medicalizzata proveniente da Adrano il cui personale medico non ha potuto far altro che accertare la morte dell’uomo. Sul posto la Polizia Municipale di Paternò che ha proceduto con i rilievi e i Carabinieri della compagnia di Paternò che hanno bloccato il traffico all’altezza degli svincoli di Santa Maria di Licodia e Scalilli. Il medesimo tratto in cui si è verificato l’incidente di oggi è spesso stato scenario di altri gravi incidenti anche mortali. La salma, su disposizione del Pm di turno, è stata trasferita all’obitorio del Policlinico di Catania, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria. A breve la statale verrà riaperta al traffico veicolare.

Continua a leggere

Cronaca

Acireale, ruba in chiesa ma si ferisce, identificato grazie esami sulle tracce ematiche

Il furto è stato messo a segno nel 2023, ma grazie all’esame del DNA la polizia di stato risale all’autore

Pubblicato

il

Era riuscito ad intrufolarsi, di notte, in una chiesa del centro di Acireale, ma durante le fasi di ricerca degli oggetti da rubare si era  ferito, lasciando una traccia ematica che è stata repertata e analizzata dagli agenti del commissariato di Acireale. Dalle indagini è emerso che l’autore del furto, commesso nel giugno 2023, è un  acese di 32 anni, il quale è stato denunciato per furto aggravato dalla violenza sulle cose.

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti del commissariato acese, l’uomo ha danneggiato vetri e infissi per introdursi nel luogo di culto al fine di rubare oggetti di modesto valore, probabilmente da rivendere per ricavarne del denaro. Secondo gli investigatori l’attenzione del 32enne si è concentrata nei locali della canonica dove erano custoditi alcuni arnesi da lavoro.

Per portarli via l’uomo si è ferito, perdendo sangue, viste le tracce ematiche trovate il giorno seguente dopo la segnalazione del furto e repertate dagli operatori della Polizia Scientifica del commissariato. I rilievi sulle tracce ematiche sono risultati decisivi per l’identificazione del ladro. Infatti, grazie all’estrapolazione e comparazione del DNA, è stato possibile effettuare ulteriori accertamenti tecnici, che sono stati espletati dalla sezione Biologia del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Palermo.

Continua a leggere

Trending