Connect with us

Cronaca

Catania, marijuana e cartucce in cucina, arrestato 34enne

I poliziotti hanno trovato durante la perquisizione circa 80 grammi di marijuana nonchè quattro cartucce per arma da fuoco

Pubblicato

il

A Catania agenti della Polizia di Stato hanno scoperto, nel quartiere Picanello, una piazza di spaccio, allestita in un’abitazione di via Acitrezza.  L’intervento dei poliziotti della squadra volanti e delle unità cinofile della Questura di Catania ha colto di sorpresa il proprietario di casa che, non appena ha aperto, ha subito richiuso la porta, nel vano tentativo di prendere tempo e sottrarsi ai controlli.

L’atteggiamento dell’uomo, un catanese di 34 anni, ha rafforzato i sospetti degli agenti che si trovasse della droga nascosta nell’appartamento, così come confermato dal fiuto di “Maui”, il cane anti-droga che, con insistenza, ha segnalato al suo conduttore la presenza di sostanza stupefacente. Una volta all’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno avvertito chiaramente un forte odore di marijuana e, pertanto, hanno provveduto a controllare le singole stanze.

Il cane-poliziotto ha condotto gli agenti direttamente in cucina dove sono stati trovati, sul tavolo, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga, diversi residui di marijuana nel lavello e per terra. Nonostante il tentativo di nascondere altre buste di marijuana, il fiuto di Maui e le attente ricerche dei poliziotti hanno permesso di scovare in cucina quasi 80 grammi di marijuana, nascosti in parte in un sacchetto all’interno di un cassetto e in parte in una busta nascosta in un elettrodomestico, conservato in un ripostiglio.

Durante le fasi di ricerca, i poliziotti non hanno trovato soltanto la droga, ma, nascoste in una bustina lasciata in cucina, hanno trovato anche quattro cartucce per arma da fuoco.La droga e le cartucce sono state sequestrate, mentre il 34enne è stato arrestato finendo ai domiciliari.

 

Cronaca

Catania, vuole compiere un gesto estremo e chiama il 112, salvato dai poliziotti

Arrivati in casa dell’uomo, gli agenti si sono introdotti all’interno dell’abitazione trovandolo in piedi con una lametta in mano

Pubblicato

il

Protagonista della vicenda è un uomo, con problemi di tossicodipendenza, che ha pensato di togliersi la vita e per questo ha chiamato il numero unico di emergenza dicendo di voler compiere un gesto estremo. Solo l’intervento della Polizia di Stato ha evitato che la vicenda si potesse concludere con un tragico epilogo.

Ricevuta la chiamata, l’operatore della centrale operativa ha trattenuto l’uomo al telefono il più possibile, cercando di farlo desistere dal compiere un terribile gesto, permettendo in questo modo alle volanti di raggiungere la sua abitazione.  Arrivati sul posto, i poliziotti si sono introdotti all’interno della casa dove hanno trovato l’uomo in piedi, in cucina, con una lametta in mano, già ferito ad entrambi i polsi.

A quel punto, gli agenti hanno cercato di bloccarlo, ma l’uomo dimenandosi ha provato nuovamente a tagliarsi. Riusciti a mettere l’uomo in sicurezza, gli agenti, con strofinacci e altri mezzi di fortuna, hanno tamponato le ferite in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Accompagnato d’urgenza al pronto soccorso l’uomo ha ricevere le prime cure ed è stato sottoposto ad accertamenti di natura specialistica.

 

Continua a leggere

Cronaca

Caltagirone, tre auto in fiamme in via Via Amoroso, probabile dolo

Presenti i pompieri del locale distaccamento mentre i poliziotti del commissariato calatino hanno avviato gli accertamenti del caso

Pubblicato

il

Tre auto in fiamme la notte scorsa a Caltagirore in via Amoroso. Si tratta con molta probabilità di un incendio di matrice dolosa. Fiamme partite da una delle tre auto interessate dal rogo per poi estendersi alle altre due parcheggiate accanto. L’incendio si è sviluppato intorno alle 3 del mattino. In fiamme una Fiat Punto, una Smart e una Ford.

Sul posto per spegnere il rogo i pompieri del locale distaccamento, il cui intervento ha evitato che altre autovetture potessero essere coinvolte dell’incendio. Momenti di particolare tensione stati vissuti dai residenti della zona per via delle fiamme che hanno avvolto i mezzi. Presenti sul posto anche agenti di polizia del locale commissariato i quali hanno avviato gli opportuni accertamenti.

Continua a leggere

Trending