Connect with us

In Primo Piano

Belpasso, installato lo spartitraffico su via Valcorrente

Si tratta dell’arteria stradale che collega la zona industriale di Piano Tavola con Belpasso e con la Strada Statale 121

Pubblicato

il

“Abbiamo installato lo spartitraffico su via Valcorrente, al fine di separare nettamente le due corsie e migliorare la condizione di sicurezza in alcuni punti notevolmente critici”.

A dirlo è il sindaco di Belpasso Carlo Caputo a seguito della conclusione dei lavori di riqualificazione di una strada di particolare rilevanza poiché collega la zona industriale di Piano Tavola con Belpasso e con la Strada Statale 121. Sulla stessa strada sono stati installati dei pali di illuminazione pubblica con sistema fotovoltaico, sulla intersezione con la 1° strada della zona industriale.

“Sono in programma altri gli interventi per aumentarne la sicurezza- ha detto Caputo- La strada in questione, dal 2020 di competenza comunale, era prima di proprietà della Regione”. Tra gli interventi in programma: il miglioramento del deflusso delle acque meteoriche attraverso lavori di pulizia e ripristino del sistema di drenaggio; il rifacimento delle rampe di raccordo con la Strada Statale 121. Gli interventi sono finanziati grazie a contributi regionali.

 

 

 

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347