Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato 23enne, i poliziotti gli trovano in auto 26 kg di droga

Rinvenute e sequestrate 17,5 kg di hashish e 8,5 kg di marijuana

Pubblicato

il

A Catania è stato arrestato un 23enne catanese per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e hashish. I poliziotti della Squadra Mobile di Catania, nel quartiere San Giorgio, hanno notato un uomo all’interno di un’autovettura parcheggiata in via della Salvia, seduto sul sedile posteriore con la luce accesa.  Alla vista dell’auto “civetta”, l’uomo ha spento immediatamente la luce. Tale movimento repentino ha attirato l’attenzione degli agenti che, insospettiti, hanno proceduto al suo controllo e alla sua perquisizione.

Quest’ultima è stata estesa anche all’autovettura all’interno della quale, sul sedile posteriore, sono state rinvenute numerose buste contenenti sostanze stupefacenti. Altre buste di droga sono state trovate anche nel bagagliaio della macchina. Nel complesso, al termine dell’attività di ricerca sono stati sequestrati 17,5 kg di hashish e 8,5 kg di marijuana. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale “Piazza Lanza” di Catania, in attesa di convalida dinanzi al competente G.I.P.

 

 

Cronaca

Caltagirone, tre auto in fiamme in via Via Amoroso, probabile dolo

Presenti i pompieri del locale distaccamento mentre i poliziotti del commissariato calatino hanno avviato gli accertamenti del caso

Pubblicato

il

Tre auto in fiamme la notte scorsa a Caltagirore in via Amoroso. Si tratta con molta probabilità di un incendio di matrice dolosa. Fiamme partite da una delle tre auto interessate dal rogo per poi estendersi alle altre due parcheggiate accanto. L’incendio si è sviluppato intorno alle 3 del mattino. In fiamme una Fiat Punto, una Smart e una Ford.

Sul posto per spegnere il rogo i pompieri del locale distaccamento, il cui intervento ha evitato che altre autovetture potessero essere coinvolte dell’incendio. Momenti di particolare tensione stati vissuti dai residenti della zona per via delle fiamme che hanno avvolto i mezzi. Presenti sul posto anche agenti di polizia del locale commissariato i quali hanno avviato gli opportuni accertamenti.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, aeroporto di Fontanarossa off-limits dalle ore 17 alle ore 18 il 3 e 4 maggio

“L’attività di volo sarà temporaneamente sospesa dalle ore 17:05 alle 18:10. Durante questa fascia oraria non saranno effettuati decolli né atterraggi” dicono dalla SAC. Il tutto dipende dalla presenza delle “Frecce Tricolori” nei cieli del catanese

Pubblicato

il

“Informiamo i gentili passeggeri che, nei giorni 3 e 4 maggio, in occasione dell’esibizione delle Frecce Tricolore, l’attività di volo sarà temporaneamente sospesa dalle ore 17:05 alle 18:10. Durante questa fascia oraria non saranno effettuati decolli né atterraggi”.

A comunicarlo la SAC la società che gestisce lo scalo aereo etneo, comunicando quindi che per sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 17 alle 18 per un’ora Fontanarossa sarà off-limits.  Tutto questo perché Catania ospiterà uno spettacolo aereo dell’Aeronautica Militare, in programma per domenica 4 maggio con le prove generali previste per il giorno precedente. Tra i momenti più attesi, l’esibizione delle Frecce Tricolori. L’evento si svolgerà di fronte a Piazza Franco Battiato (già Piazza Nettuno), lungo il Lungomare di Catania, con il cuore dello spettacolo a circa 230 metri dalla scogliera.

Ne decolli e ne atterraggi, quindi, “per consentire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di massima sicurezza e permettere a tutti di assistere a uno spettacolo unico, che rende la nostra Aeronautica Militare riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Alcuni voli potrebbero dunque subire dei ritardi, che potranno essere verificati contattando la propria compagnia aerea di riferimento” conclude la SAC.

Continua a leggere

Trending