I carabinieri del nucleo radiomobile di Gravina di Catania hanno sventato, la notte scorsa, un furto con “spaccata” ai danni di un centro scommesse situato nella centralissima Via della Regione di San Giovanni La Punta.
In particolare la centrale operativa, avendo ricevuto la segnalazione di un possibile furto ai danni di una attività commerciale, ha inviato sul posto alcune pattuglie. Probabilmente il rumore delle auto dell’Arma che giungevano sul posto a velocità sostenuta ha messo in allarme i ladri, costringendoli a desistere nel loro intento e a fuggire a bordo dello stesso mezzo utilizzato come ariete riuscendo a far perdere le loro tracce tra i vicoli e le strade dei comuni limitrofi.
Dal sopralluogo eseguito successivamente, gli investigatori hanno constatato che i malviventi sono riusciti solo a danneggiare la porta d’ingresso dell’attività commerciale senza, però, riuscire a portare via nulla. I carabinieri hanno avviato le indagini, eseguendo rilievi accurati e analizzando le immagini di videosorveglianza per raccogliere elementi utili all’identificazione degli autori del tentato furto.