Connect with us

Cronaca

Motta S. Anastasia, una decina di gatti vittime di un presunto avvelenamento

“Abbiamo già provveduto a denunciare gli ignoti responsabili dei presunti avvelenamenti di gatti nelle vie cittadine. Le autorità competenti stanno indagando per individuare e punire i colpevoli” ha detto il sindaco Bellia

Pubblicato

il

foto WEB SITO "QUATTROZAMPE"

Una decina di felini sono morti a Motta Sant’Anastasia a seguito di un presunto avvelenamento messo in atto da ignoti. Carcasse dei gatti sono state rinvenute in diversi punti della città. Il presunto avvelenamento è stato denunciato questa mattina dal sindaco di Motta Antonio Bellia sui canali sociali del comune: “Abbiamo già provveduto a denunciare gli ignoti responsabili dei presunti avvelenamenti di gatti nelle vie cittadine. Le autorità competenti stanno indagando per individuare e punire i colpevoli”.

Una denuncia contro ignoti è stata presentata dal primo cittadino meno di 24 ore addietro, il quale si è recato nella caserma dei carabinieri di Motta per presentare una apposita querela. “Chiunque abbia informazioni utili o abbia notato comportamenti sospetti, è invitato a segnalarlo alle forze dell’ordine” scrive ancora Bellia.

Nelle prossime ore la denuncia sarà inoltrata anche ai responsabili dell’istituto zoo profilattico di Catania ai quali si chiede “di accertare le reali cause della morte dei felini. Le indagini sono in corso, e siamo determinati a trovare i responsabili per garantire la sicurezza degli animali e della nostra comunità” ha concluso il sindaco Bellia. Il caso ha suscitato indignazione tra i cittadini.

 

Cronaca

Trecastagni, due terremoti avvertiti stasera dalla popolazione

Scosse piuttosto superficiali come profondità, avvertite dalla popolazione

Pubblicato

il

Trema ancora la terra ai piedi dell’Etna. Due scosse di terremoto si sono registrate questa sera alle 20.40 e alle 20.44, rispettivamente di magnitudo 2.1 e 2.3, a due km a sud e a sud-ovest del centro abitato di Trecastagni.

Terremoti piuttosto superficiale come profondità avvertiti dalla popolazione. Non sono segnalati danni a cose e persone. E’ sempre oggi alle 00.35 un altro terremoto di magnitudo 2.6 è avvenuto a Sant’Agata Li Battiati.

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, eseguita misura cautelare dei domiciliari nei confronti di un 23enne

Un provvedimento della Corte d’Appello per le reiterate violazioni delle prescrizioni e degli obblighi, imposti a seguito dell’applicazione, nei suoi confronti, della misura dell’obbligo di firma

Pubblicato

il

Ad Adrano agenti del locale commissariato hanno proceduto a sottoporre alla misura cautelare degli arresti domiciliari un 23enne, resosi irreperibile in diverse occasioni.  Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato si sono recati presso l’abitazione del giovane per dare esecuzione a quanto disposto dalla Corte di Appello di Catania di Catania e sottoporlo alla misura cautelare degli arresti domiciliari, a causa dalle reiterate violazioni delle prescrizioni e degli obblighi imposti a seguito della applicazione nei suoi confronti della misura dell’obbligo di firma.

L’uomo, infatti, si era reso irreperibile senza fornire giustificazione alcuna o indicazioni utili al suo rintraccio, non ottemperando all’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G., cui era stato sottoposto dal Tribunale di Catania in sede di convalida dopo essere stato tratto in arresto in flagranza per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.  In base alle segnalazioni fatte dai poliziotti del commissariato la Corte di Appello di Catania ha “ritenuto opportuno disporre la più afflittiva misura degli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Trending