Una decina di felini sono morti a Motta Sant’Anastasia a seguito di un presunto avvelenamento messo in atto da ignoti. Carcasse dei gatti sono state rinvenute in diversi punti della città. Il presunto avvelenamento è stato denunciato questa mattina dal sindaco di Motta Antonio Bellia sui canali sociali del comune: “Abbiamo già provveduto a denunciare gli ignoti responsabili dei presunti avvelenamenti di gatti nelle vie cittadine. Le autorità competenti stanno indagando per individuare e punire i colpevoli”.
Una denuncia contro ignoti è stata presentata dal primo cittadino meno di 24 ore addietro, il quale si è recato nella caserma dei carabinieri di Motta per presentare una apposita querela. “Chiunque abbia informazioni utili o abbia notato comportamenti sospetti, è invitato a segnalarlo alle forze dell’ordine” scrive ancora Bellia.
Nelle prossime ore la denuncia sarà inoltrata anche ai responsabili dell’istituto zoo profilattico di Catania ai quali si chiede “di accertare le reali cause della morte dei felini. Le indagini sono in corso, e siamo determinati a trovare i responsabili per garantire la sicurezza degli animali e della nostra comunità” ha concluso il sindaco Bellia. Il caso ha suscitato indignazione tra i cittadini.