Connect with us

In Primo Piano

Picanello: Arrestato 30enne con 50 grammi di cocaina nascosti negli slip

Custodia cautelare in carcere per il 30enne catanese scoperto con ben 50 grammi di cocaina addosso.

Pubblicato

il

A Catania, nel quartiere Picanello, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato un 30enne catanese, trovato in possesso di 50 grammi di cocaina destinata allo spaccio. L’operazione è frutto dei servizi preventivi di controllo intensificati disposti dal Comando Provinciale di Catania, nell’ambito di una strategia mirata a contrastare il traffico di stupefacenti in città.

L’episodio è avvenuto ieri intorno alle 20:00, quando i Carabinieri hanno notato una Fiat Panda che procedeva a velocità sostenuta lungo via Villaglori. Insospettiti dalla corsa sospetta del veicolo, i militari hanno deciso di seguirlo in modalità discreta per comprendere il motivo di tale fretta. Nel corso del pedinamento, hanno osservato che l’auto si fermava frequentemente in prossimità di gruppi di giovani, nei pressi di bar e sale giochi, con i passeggeri che scambiavano brevi conversazioni dal finestrino.

Questo comportamento ha suscitato il sospetto dei Carabinieri, che hanno quindi deciso di intervenire al momento più opportuno, evitando di ostacolare il traffico. Al momento del controllo, è emerso un forte nervosismo nel passeggero dell’auto, che ha iniziato a mangiarsi le unghie. La perquisizione è stata immediatamente avviata e, durante la stessa, il giovane ha cominciato a sudare copiosamente, un chiaro segnale di preoccupazione.

La sorpresa è arrivata quando i militari hanno scoperto che il 30enne aveva nascosto un involucro di cellophane, contenente circa 50 grammi di cocaina, negli slip. La sostanza, una volta venduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare circa 35.000 euro alla criminalità organizzata, con circa 800 dosi ricavabili.

Il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, mentre la droga è stata sequestrata. Il 30enne, come da prassi, resta sotto la presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.

L’operazione dimostra l’efficacia dei controlli mirati da parte delle forze dell’ordine e costituisce l’ennesimo colpo messo a segno dalle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità organizzata e allo spaccio di stupefacenti, un fenomeno che affligge anche i quartieri periferici di Catania.

clima

Maltempo, allerta gialla domani giorno di Pasquetta, rischio piogge

Potrebbero verificarsi rovesci, temporali e fenomeni localizzati

Pubblicato

il

La Protezione civile regionale ha diramato per domani, 21 aprile giorno di Pasquetta una allerta gialla. In pratica su Catania e provincia è concreto il rischio di pioggia. Quest’ultima è prevista anche in tutte le altre province dell’isola.

Potrebbero dunque verificarsi rovesci, temporali e fenomeni localizzati e diffusi di esondazione lungo i corsi d’acqua a valle delle dighe. La Protezione civile “raccomanda comunque di prestare attenzione, soprattutto in prossimità di fiumi e torrenti, e di evitare le aree a maggiore rischio idrogeologico e monitorare costantemente le condizioni meteo”

 

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, strade formato “trazzera”, la rabbia dei cittadini

Numerosi i casi di automobilisti che hanno visto i pneumatici delle proprie auto bucati o ammortizzatori danneggiati. Problemi anche per conducenti di mono pattini caduti o pedoni scivolati in prossimità della “immancabile” buca

Pubblicato

il

Strade del centro storico e della periferia paternese piene di buche e imperfezioni di vario tipo, che le rendono insicure e pericolose. Numerose le richieste dei cittadini rivolte alle autorità comunali, affinchè intervengano per sistemarle, eliminando così il pericolo per automobilisti, scooteristi ma anche semplici pedoni.

A denunciare il tutto sono singoli cittadini ma anche associazioni non profit attive sul territorio. Sono numerosi i casi di automobilisti che hanno subito danni rilevanti alle proprie autovetture: pneumatici bucati o ammortizzatori danneggiati per non parlare di scooteristi o conducenti di mono pattini caduti proprio in prossimità di buche. Pedoni caduti con tanto di infortunio per via della “immancabile” buca. Situazione critica in buona parte di  Via Circonvallazione, Via Monti e via Lepanto (queste due ultime arterie viarie da rifare) nonche Via Reggio, Via Taormina. Strade che si trovano alle spalle della villa comunale.

Oppure via Campania, Via Venezia, Via Napoli, Via De Amici o via Generale Carrascosa. Per non parlare della strada che collega Via Scala Vecchia con Via Leoncavallo nel villaggio Giaconia in territorio di Belpasso. Una vera e propria gruviera. Si tratta di strade che ricadono tra i quariteri Villetta e Scala Vecchia. Rete viaria in ginocchio e strade malmesse nel quartiere Montecenere: come in via Sant’Anna, via Gatto, via Russo, via Marchese e via Renna. Imperfezione di diverso tipo, anche con la presenza di avvallamenti si riscontrano nella zona di Piazza Vittorio Veneto: in via Chiesa Nuova, Via Girgenti, via Cutore Davide, Via Celona e via Signorelli.

Tuttavia sono tante altre le strade non elencate ma di cui è stata segnalata la presenza che sono “caratterizzate” da profonde “ferite”. Da giorni comunque, visto che il tempo lo consente, sono in atto da parte dell’ente comunale interventi finalizzati a “chiudere” le centinaia di buche presenti sul territorio urbano.

Continua a leggere

Trending