Connect with us

Cronaca

Catania, aggredisce la compagna con una pinza colpendola alla testa, arrestato

I carabinieri sono stati allertati attorno alle 2 del mattino da un condomino che udendo le urla provenire dall’appartamento, spaventato, ha immediatamente chiamato il 112. 

Pubblicato

il

Guarda un programma di cucina in tv, ma a lui non va bene e la inizia a colpire ripetutamente alla testa con una pinza di 12 centimetri. Una storia di aggressioni e violenze, fisiche e psicologiche, che si protraeva da due anni e che la notte scorsa ha sfiorato la tragedia in un appartamento di via Garibaldi, a Catania.  La vittima una donna di 54 anni straniera e residente nel capoluogo etneo. L’aggressore il suo compagno, un uomo di 52 anni. I carabinieri sono stati allertati attorno alle 2 del mattino da un condomino che udendo le urla provenire dall’appartamento, spaventato, ha immediatamente chiamato il 112.

Giunti immediatamente sul posto hanno trovato la donna terrorizzata con vistose ferite alla testa e al collo. La 54enne alla vista dei carabinieri si è lasciata andare in un pianto liberatorio ed ha raccontato di essere vittima di minacce, violenze fisiche e psicologiche da parte del 52enne da quando hanno iniziato la convivenza, dichiarando inoltre che l’uomo aveva iniziato a minacciarla ed insultarla quella sera solo perché stava guardando in tv un programma di cucina. A quel punto la donna per evitare che la situazione degenerasse, gli aveva ceduto il telecomando andando in bagno a fare una doccia, ma lui l’avrebbe raggiunta, armato di una pinza da 12 centimetri, e con questa l’avrebbe colpita alla testa.

Nonostante la ferita sanguinante, la signora era riuscita a scappare in cucina, dove però lui l’avrebbe seguita, tentando infine di strangolarla, fino a quando lei, appigliandosi ad un mobile, sarebbe riuscita a divincolarsi per chiudersi a chiave in un’altra stanza.   L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti contro familiari, lesioni personali e minacce. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Marco per le cure del caso.

Cronaca

Catania, sommozzatori VVFF recuperano tartaruga marina in difficoltà

I pompieri si sono accorti che l’animale era visibilmente in difficoltà poiché intrappolata all’interno di una chiazza di rifiuti galleggianti

Pubblicato

il

I sommozzatori dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, nella giornata di ieri, durante una fase addestrativa, hanno recuperato una tartaruga marina nello specchio d’acqua antistante “La Tavernetta” a Catania.

I Sommozzatori si sono accorti che l’animale era visibilmente in difficoltà poiché intrappolata all’interno di una chiazza di rifiuti galleggianti. Sono state coinvolte le autorità competenti e, una volta recuperata, è stata affidata alle cure di un medico dell’Istituto Zooprofilattico.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, tentano di rapinare un uomo fuggendo con uno scooter, fermati tre minori

I minorenni sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di Via Franchetti

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in concorso ai danni di un cittadino di 42 anni originario del Bangladesh. In particolare nei giorni scorsi, durante il servizio notturno, i poliziotti di una volante hanno notato, in via Vittorio Emanuele, all’altezza di piazza San Placido, due giovani a bordo di uno scooter e un terzo che li seguiva a piedi.

A distanza di pochi metri, i poliziotti si sono imbattuti in un uomo che chiedeva aiuto, riferendo agli agenti che tre giovani avevano tentato di rapinarlo pochi istanti prima.

Non appena i tre giovani hanno capito di essere stati scoperti hanno tentato la fuga per sfuggire al controllo dei poliziotti. Uno di loro ha sfrecciato con lo scooter nel tentativo di seminare gli agenti, mentre gli altri due hanno improvvisato una corsa tra le viuzze del centro cittadino.

In ogni caso, l’escamotage dei fuggitivi non ha impedito ai poliziotti di riuscire a fermare i due a piedi e il conducente dello scooter che nel frattempo ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra.

La vittima della tentata rapina ha raccontato ai poliziotti che, mentre si trovava sulla via di casa dopo il turno lavorativo, sarebbe stato avvicinato dai tre giovani e uno di loro l’avrebbe subito spinto contro il muro, bloccandogli la gola con la mano, mentre gli altri due gli avrebbero intimato di consegnare i soldi e il cellulare. Dopo essersi opposto, l’uomo sarebbe riuscito a svincolarsi e a scappare, ma sarebbe stato inseguito dai tre ragazzi a bordo dello scooter.

Fortunatamente, proprio in quel momento stava transitando la volante con l’immediato intervento dei poliziotti che, di fatto, hanno impedito di compiere la rapina. I tre minori sono stati arrestati.  Considerata la loro età, in particolare tra i 14 e i 16 anni, il Tribunale per i minorenni ha disposto l’accompagnamento presso il Centro di Prima Accoglienza di Via Franchetti

Continua a leggere

Trending