Connect with us

In Primo Piano

Adrano, deviazione percorso bus FCE, da domani in vigore nuove misure

A causa di alcune problematiche dovute all’intensa circolazione dei veicoli privati, la FCE ha previsto di introdurre un servizio navetta sperimentale per la tratta Adrano Piazza Sant’Agostino/Biancavilla Piazza Sgriccio

Pubblicato

il

A causa della chiusura temporanea di Via Vittorio Emanuele, resasi necessaria per l’intervento di regimazione delle acque e viste le criticità riscontrate nello svolgimento del servizio di trasporto pubblico sul percorso alternativo di Via Catania e Viale della Regione, tale servizio subirà importanti variazioni a partire da domani.  Inizialmente, era stato previsto un percorso alternativo su Via Catania e Viale della Regione, ma a causa di alcune problematiche dovute all’intensa circolazione dei veicoli privati, la FCE ha previsto di introdurre un servizio navetta sperimentale per la tratta Adrano Piazza Sant’Agostino/Biancavilla Piazza Sgriccio.

Cosa cambia per le linee Randazzo-Bronte-Adrano-Catania e viceversa:

  • Le corse T1202 (ore 6:40) e T1204 (ore 7:45) da Catania a Bronte e Randazzo transiteranno regolarmente per Adrano, passando da Via Cappuccini, Viale Catania e Viale della Regione.
  • Tutte le altre corse, sia in direzione Catania che Randazzo, saranno collegate a Biancavilla Piazza Sgriccio tramite il servizio navetta.

Cosa cambia per le linee Adrano-Paternò (Belpasso)-Catania e viceversa:

  • Le corse 1 (ore 5:00) e 156 per Belpasso (ore 6:35) partiranno da Viale della Regione, proseguiranno per Via Catania, Via Aurelio Spampinato, Via Duca di Misterbianco, Piazza Duca degli Abruzzi e arriveranno a Piazza Sant’Agostino.
  • La corsa 92 (ore 21:30) transiterà regolarmente per Adrano, passando da Via Cappuccini, Viale Catania, Viale della Regione, Naviccia e Adrano nord.
  • Tutte le altre corse, sia in direzione Biancavilla che Adrano nord, saranno collegate a Biancavilla Piazza Sgriccio tramite il servizio navetta.

“Si tratta di una modifica sperimentale, pertanto il servizio potrebbe subire ulteriori variazioni- dicono dal comune di Adrano- . Si consiglia a tutti gli utenti di prestare attenzione agli orari pubblicati sul sito della FCE e di tenersi aggiornati tramite i canali di informazione del Comune di Adrano e i mass-media.

In Primo Piano

Calcio serie D, il Paternò vince sul difficile terreno della Nuova Igea Virtus

La rete della vittoria arriva al primo minuto dall’inizio della gara e porta la firma di Viglianisi

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Paternò Calcio

Grande prova del Paternò che vince in trasferta sul difficile terreno della Nuova Igea Virtus, grazie ad una rete siglata, dopo quaranta secondi dall’inizio della gara,  da Viglianisi con una botta da fuori area di rigore. I ragazzi di mister Catalano riscattano subito il passo falso casalingo di domenica scorsa in casa contro il Ragusa, andando a conquistare tre punti importanti nell’ottica salvezza. Nel prossimo turno di campionato arriverà al Falcone- Borsellino la seconda in classifica la Reggina che punta a conquistare la promozione in Lega Pro. La Cronaca.

 

Fischio d’inizio della gara che si apre con la rete del vantaggio degli etnei con una bordata di Viglianisi dalla distanza. Una rete che di fatto sorprende i padroni di casa, i quali però non demordono e provano a mettere in apprensione la retroguardia. Un match di grande intensità. Al 20’ Paternò pericoloso su corner ma la difesa avversaria sventa la minaccia. Al 25’ lancio dalle retrovie di Pappalardo che rischia di ingannare il portiere di casa con la palla che finisce sul fondo. Al 38’ la Nuova Igea Virtus si fa vedere in avanti con Trombino con un colpo di testa ma Tosoni c’è.

 

Nella ripresa il tecnico dei padroni di casa butta in campo forze fresche con l’intento di agguantare il pari. Al 7’ prova in acrobazia capitan Calafiore a impensierire Tosoni la difesa rossazzurra sventa la minaccia. Il Paternò non sta a guardare ed al 14’ si rende pericoloso: punizione di Francia per Porcaro che manca il tap-in vincente. Anche mister Catalano getta nella mischia forze fresche. Al 26’ ripartenza dei padroni di casa con Calafiore che tenta la botta respinta da Tosoni. Al 41’ ci prova Biondo dalla distanza ma la palla finisce sopra la traversa. In pieno recupero Tosoni è protagonista di un “miracolo”, salva il risultato con una prodezza a botta sicura di un attaccante messinese.

 

Nuova Igea Virtus 0

Paternò 1

 

Marcatori: Pt 1’ Viglianisi

 

Nuova Igea Virtus (4-3-1-2): Costantini 6; Carullo 5,5, Della Guardia 6, Ferrante 6(1’ st Biondo 6), Maltese 5,5; Adragna 6(1’ st Maggio 5,5), Bonavita 6 (22’ st Curro 6), Di Palma 5,5 (16 ‘st Imoh 5,5); Calafiore 6; Trombino 5,5, Gambino 5,5(19’ st Mazza 5,5). A disp.: Belmonte, Ferrigno, Konate, Rana. All.: Luigi Panarelli 5,5

 

Paternò (3-5-2): Tosoni 6,5; Pappalardo 6,5 (19’ st Di Francesco 6), Porcaro 7, Marino 6,5; Sinatra 6, Puglisi 6,5, Viglianisi 7, Francia 6,5 (19’ st Marco Greco 6,5), Asero 6,5 (31’ st D’Alessio sv); Guida 6,5 (37’ st Floridia sv), Retucci 6 (25’ st Farinhas 6) A disp: Mileto, Carmelo Greco, Bertella, Miggiano. All.: Catalano 6,5.  

 

Arbitro: Bonasera di Enna 6 (Targa e Noushehvar di Padova).

 

Note: Presenti circa 700 spettatori. Ammoniti: Pappalardo e Puglisi del Paternò; Panarelli e Maltese della Nuova Igea Virtus. Angoli: 3-2. Recuperi : PT 3’; ST 4

 

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, evade dagli arresti domiciliari, arrestato 37enne

L’uomo, ammettendo le proprie responsabilità, ha riferito di essere uscito per disperazione, poiché rinchiuso in casa si sentiva soffocare

Pubblicato

il

Agenti del commissariato di Adrano hanno arrestato per evasione un 37enne, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Nei giorni scorsi i poliziotti, allertati dal sistema di controllo del braccialetto elettronico, si sono recati tempestivamente presso l’abitazione dell’uomo, constatandone l’effettiva assenza. Immediatamente hanno proceduto ad attivare le debite ricerche, fino a quando, circa un’ora dopo, l’evaso ha fatto rientro in casa ed è stato, quindi, arrestato per l’evasione.

Il 37enne, alle domande degli agenti sul motivo per cui si fosse allontanato da casa nonostante vi fosse ristretto in regime di arresti domiciliari, non ha fornito alcuna giustificazione plausibile, anzi, ammettendo le proprie responsabilità, ha riferito di essere uscito per disperazione, poiché rinchiuso in casa si sentiva soffocare.

Il 37enne, dopo un periodo di reclusione in carcere, si trovava in regime di arresti domiciliari, per i reati di minacce gravi e atti persecutori in danno di una donna, con la quale aveva intrattenuto una breve relazione, al termine della quale non si era rassegnato, ponendo in atto una serie di gravi condotte. Il PM di turno ha rimesso l’uomo ai domiciliari  in attesa dell’udienza di convalida

Continua a leggere

Trending