Connect with us

Cronaca

Paternò, mattinata da incubo per automobilisti e camionisti sulla Sp 57

“Ogni giorno mezzi pesanti transitano per la provinciale, una carreggiata stretta e non idonea al loro passaggio. Questo crea enormi disagi per i residenti e per chi la percorre”. A scriverlo è il consigliere comunale Michele Russo rimasto bloccato per oltre un’ora

Pubblicato

il

“Ogni giorno mezzi pesanti transitano per la SP 57, una carreggiata stretta e non idonea al loro passaggio. Questo crea enormi disagi per i residenti e per chi la percorre”. A scriverlo sulla propria pagina social il consigliere comunale di Paternò Michele Russo rimasto bloccato, nella tarda mattinata di oggi, sulla provinciale 57(Paternò-Ragalna), in contrada Patellina, per oltre un’ora, vista la presenza di diversi mezzi pesanti che, dopo aver fatto caricato del materiale lavico nei pressi di una cava che si trova proprio in contrada San Vito raggiungibile sempre dalla provinciale 57, si sono diretti verso il bivio per immettersi o sulla SS284 o verso la statale. Sulla corsia opposta di marcia sono transitati anche autovetture e mezzi pesanti che da Paterno sono diretti verso il bivio sulla Sp 4/II.

In virtù della presenza di diversi mezzi non è stato possibile proseguire il transito su entrambe le corsie di marcia. Un ingorgo “pazzesco” ha generato momenti di altissima tensione tra i vari conducenti di mezzi pesanti e autovetture. Alcuni automobilisti hanno fatto retromarcia per ritornare verso Paternò per consentire cosi lo sblocco del traffico: una soluzione accompagnata anche da appropriate manovre messe in atto dai camionisti e automobilisti presenti sul posto che hanno evitato un contatto tra i mezzi che avrebbe potuto fare surriscaldare ulteriormente gli animi.

“Traffico bloccato e manovre pericolose. Rischio concreto per automobilisti e ciclisti. E’ ora di trovare una soluzione. Chiediamo alle autorità competenti di intervenire con urgenza per limitare il transito dei mezzi pesanti su questa strada. Sicurezza e vivibilità devono venire prima di tutto. Non attendiamo che arrivino prima le tragedie” ha concluso Russo

 

Cronaca

Catania, riprese regolarmente le operazioni di volo di “Fontanarossa”

“Dalla riapertura dello scalo sono ripresi sia i voli in arrivo sia quelli in partenza. Si consiglia comunque ai viaggiatori di verificare lo stato del proprio volo direttamente con la compagnia aerea o tramite i canali ufficiali dell’aeroporto” dicono dalla SAC

Pubblicato

il

Sono riprese regolarmente le operazioni di volo dello scalo aereo  di Fontanarossa: “La SAC, la Società di gestione dell’aeroporto etneo, comunica che, a seguito dell’intervento delle autorità competenti e del completo spegnimento dell’incendio divampato nelle vicinanze dello scalo, le operazioni di volo sono state regolarmente ripristinate. Dalla riapertura dello scalo, sono ripresi sia i voli in arrivo sia quelli in partenza, in condizioni di piena sicurezza per passeggeri e operatori aeroportuali. Si consiglia comunque ai viaggiatori di verificare lo stato del proprio volo direttamente con la compagnia aerea o tramite i canali ufficiali dell’aeroporto” si chiude cosi la nota stampa della SAC.

Operazioni di volo sospese intorno alle 17.30 a causa di un incendio divampato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, con conseguente chiusura dello spazio aereo necessaria allo svolgimento delle attività dei velivoli antincendio. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per contenere e domare le fiamme, in stretto coordinamento con le autorità competenti.  L’area interessata dall’incendio non ha coinvolto direttamente lo scalo, ma l’intenso sviluppo del fumo e le condizioni di rischio hanno reso necessaria l’interruzione delle operazioni aeroportuali per garantire la massima sicurezza di passeggeri, operatori e infrastrutture aeroportuali.

 

 

Continua a leggere

Cronaca

A19, mezzo a fuoco lungo la carreggiata direzione Palermo, traffico bloccato

Uscita obbligatoria allo svincolo di Motta Sant’Anastasia e rientro allo svincolo di Gerbini. Percorso alternativo mediante la strada statale 192.

Pubblicato

il

A causa di un mezzo pesante in fiamme, sulla A19 “Palermo-Catania” il traffico è temporaneamente bloccato, lungo carreggiata in direzione Palermo, al km 178,800 ed in località Belpasso (CT).

Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e le squadre Anas per la gestione dell’evento in sicurezza e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50

Uscita obbligatoria allo svincolo di Motta Sant’Anastasia e rientro allo svincolo di Gerbini. Percorso alternativo mediante la strada statale 192.

Continua a leggere

Trending