A Catania agenti di polizia di stato hanno arrestato un 32enne di origini pakistane per resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale e lo ha denunciato per danneggiamento. Da quanto accertato l’uomo si aggirava per le vie del centro danneggiando senza alcun motivo le autovetture parcheggiate.
A seguito di una segnalazione i poliziotti di una volante sono intervenuti in piazza Galatea dove si trovava l’uomo intento a rompere i finestrini di numerose auto in sosta. Al loro arrivo gli agenti hanno individuato il soggetto segnalato che nel frattempo si era spostato nel vicino corso Italia. Al momento del controllo l’uomo ha iniziato a spintonare i poliziotti, arrivando poi a sferrare loro calci e pugni, al contempo minacciandoli di morte.
A quel punto è stato necessario richiedere tramite la Sala Operativa l’intervento di altri equipaggi, prontamente giunti in ausilio, grazie ai quali, non senza difficoltà, il 32enne è stato fermato ed accompagnato in ufficio.
Dagli accertamenti condotti dai poliziotti è emerso che il 32enne, già noto alle forze di polizia per svariati precedenti per reati contro il patrimonio e per reati commessi in danno degli operatori di pubblica sicurezza, era in possesso di un regolare permesso di soggiorno.L’’uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del rito per direttissima.