Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato 37enne dalla Polizia di Stato per rapina aggravata

Commessa, secondo l’accusa, lo scorso 14 febbraio in un locale con distributore di bevande e snack H24 nel centro storico del capoluogo etneo

Pubblicato

il

Arrestato dalla Squadra Mobile di Catania un uomo di 37 anni, accusato di rapina aggravata. Quest’ultima sarebbe stata commessa, secondo l’accusa, lo scorso 14 febbraio in un locale con distributore di bevande e snack H24 nel centro storico della città. L’uomo è accusato di avere sorpreso alle spalle la sua vittima e, dopo averla minacciata di morte, le ha rubato i soldi che aveva nel giaccone.

Le indagini hanno permesso, grazie alla visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona, di individuare nell’indagato il presunto autore della rapina. “Ipotesi, poi suffragata da quanto rinvenuto a seguito di un controllo su strada- scrivono dalla Procura- eseguito nei giorni successivi alla rapina, ovvero gli stessi capi di abbigliamento indossati il giorno del fatto delittuoso, nonché la chiave della porta dell’abitazione della vittima” che sarebbe stata sottratta a quest’ultima in occasione della rapina. Il 37enne è stato arrestato e, su disposizione del gip, condotto nella casa circondariale di piazza Lanza.

Cronaca

Adrano, salvataggio di tre escursionisti nella zona “Filiciusa-Milia” sull’Etna

Ad intervenire i militari della Finanza del Soccorso Alpino di Nicolosi

Pubblicato

il

Si è concluso nella tarda serata di ieri, un intervento dei militari della Stazione Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi, volto al soccorso di tre escursionisti minorenni a nord del monte Leporello nel territorio del Comune di Adrano.  In particolare, alle ore 17:20 circa di ieri, la Sala Operativa del 112 ha comunicato alla Stazione S.A.G.F. di Nicolosi che tre giovani escursionisti si trovavano in difficoltà all’interno del demanio forestale ‘Filiciusa-Milia’, sul versante ovest dell’Etna.

Contattati telefonicamente, i tre escursionisti hanno riferito di essere in località Poggio La Caccia e di avere difficoltà, a causa della coltre nevosa, ad avanzare lungo il sentiero per rientrare verso Piano Fiera, inoltre i ragazzi non erano adeguatamente equipaggiati per affrontare l’abbassamento delle temperature al tramonto e il buio incombente. Una pattuglia di due militari S.A.G.F. ha raggiunto, a bordo di un mezzo fuoristrada, località Piano Fiera, e da lì ha proseguito all’interno del demanio forestale fin dove il manto nevoso lo permetteva, continuando successivamente a piedi, fino a raggiungere i tre ragazzi a nord di Monte Leporello.

Spaventati ed infreddoliti, i tre sono stati accompagnati fino alla vettura di servizio e con questa fino al piazzale di Piano Fiera da dove erano partiti. Qui è arrivata un’ambulanza del 118, il cui personale ha provveduto a effettuare i dovuti controlli medici. Risultati in buona salute, i giovani escursionisti sono stati affidati ai genitori di uno dei ragazzi per fare rientro alle proprie case.

 

Continua a leggere

Cronaca

Riposto, operazione “Caronte”, 10 indagati per associazione dedita al traffico di droga

L’indagine è stata coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni e condotta dalla locale stazione carabinieri

Pubblicato

il

E’ scattata all’alba di oggi l’operazione “Caronte” con cui  oltre 100 Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno eseguito,  nel comprensorio di Giarre, Riposto e Mascali, delle ordinanze di misura cautelare emessa dai GIP del Tribunale Ordinario e per i Minorenni di Catania, nei confronti di 10 soggetti (tra cui 2 minorenni) accusati, a vario titolo di “associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope”.

L’indagine, coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania e condotta dalla Stazione Carabinieri di Riposto, ha fatto emergere una organizzata piazza di spaccio nel comune di Riposto.

Continua a leggere

Trending