Minaccia il figlio con un coltello e la ex moglie di morte.
È accaduto a Paternò nel primo pomeriggio di ieri, e per comprendere la storia che ha generato momenti di apprensione bisogna fare un passo indietro.
A far scattare la scintilla nell’uomo, un 55enne incensurato di Santa Maria di Licodia, sarebbe stato un episodio verificatosi in via Nilo, dove il padre ha incontrato casualmente il figlio 19enne e quest’ultimo non lo avrebbe salutato. Interpretato il gesto come una grave mancanza di rispetto, l’uomo ha impugnato un bastone e ha colpito il figlio alla gamba, per poi minacciarlo di morte estraendo un coltello a serramanico dalla tasca.
Il figlio terrorizzato è riuscito a fuggire per recarsi presso la caserma dei Carabinieri di Piazza della Regione da dove ha avvisato la madre dell’accaduto. A quel punto l’uomo – ancora in uno stato d’ira – si è recato sotto l’abitazione della ex moglie, una 51enne, convinto che il figlio si fosse nascosto da lei ed ha iniziato ad inveire contro la donna e minacciarla di morte.
La donna ha allertato i carabinieri che si sono recati sul posto e, notando l’uomo visibilmente alterato si sono avvicinati e lo hanno riportato alla calma, evitando così che la situazione degenerasse ulteriormente.
Perquisito è stato trovato in possesso del coltello che aveva poco prima utilizzato per minacciare il figlio. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali, minaccia e porto di armi od oggetti atti ad offendere e l’arma sequestrata.