Connect with us

Cronaca

Catania: Giovane pestato a sangue per un debito di droga, arrestati due tunisini

Per entrambi è scattato l’arresto con le accuse di rapina aggravata e lesioni personali. Uno dei due dovrà rispondere anche di porto abusivo di armi.

Pubblicato

il

Una brutale aggressione nel cuore della città. Il motivo, un debito di droga non saldato. Due uomini tunisini di 39 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato dopo aver massacrato di botte un connazionale di appena 20 anni, colpendolo alla testa con un tondino di ferro e una pietra.

I fatti si sono verificati in via Pistone, a Catania. Ed è qui che gli agenti delle volanti della Questura, impegnati in normali controlli, si sono trovati davanti a una scena di inaudita violenza. Una lite furiosa sedata grazie all’intervento tempestivo dei poliziotti. Il 20enne presentava  una ferita alla testa, mentre, gli altri due, avevano lividi su diverse parti del corpo.

Secondo la ricostruzione, il giovane avrebbe acquistato una partita di droga dai due uomini, senza però pagare quanto dovuto. Ne è scaturita una spedizione punitiva violentissima. Oltre alle percosse, i due avrebbero anche rapinato il ragazzo, portandogli via il cellulare.

La vittima è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata in ospedale in codice rosso, mentre uno degli arrestati è stato trovato in possesso di un coltello con lama da 10 centimetri, pronto all’uso.

Per entrambi è scattato l’arresto con le accuse di rapina aggravata e lesioni personali. Uno dei due dovrà rispondere anche di porto abusivo di armi. Su disposizione della Procura, i due sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.

L’episodio accende nuovamente i riflettori sull’allarme sicurezza legato allo spaccio nel centro storico di Catania, dove le forze dell’ordine continuano a intervenire per contrastare episodi sempre più frequenti di violenza legata alla droga.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347