Connect with us

Cronaca

Motta S.Anastasia, incidente sulla SP12/II, due ragazze ferite

Si tratterebbe di un sinistro autonomo; sul posto personale del 118, pompieri e polizia municipale

Pubblicato

il

E’ di due ferite il bilancio di un incidente autonomo registratosi questa mattina poco prima delle ore 8 sulla strada provinciale 12/II (Misterbianco-Motta Sant’Anastasia) in territorio di Motta Sant’Anastasia.

Un mini car 50 con a bordo due ragazze minorenni, per cause in corso di accertamento, si è ribaltata. A prestare i primi aiuti alle due ragazze, gli automobilisti in transito nella zona.

Le giovani sono state trasportate dal personale medico del 118 al Policlinico di Catania. Non si conoscono al momento le loro condizioni.  Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento “Catania Sud” che hanno messo in sicurezza il mezzo. Ad effettuare i rilievi e a ricostruire la dinamica del sinistro agenti della polizia municipale di Motta Sant’Anastasia. Il traffico sulla strada provinciale 12/II ha subito pesanti rallentamenti.

Cronaca

Catania, trovate per strada pistola e cartucce dentro una busta, indagini

Grazie agli accertamenti effettuati nelle banche dati i poliziotti hanno appurato che l’arma, un revolver 38 special, risultava di proprietà di un uomo residente a Trecastagni che, però, risultava deceduto nelle scorse settimane

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di stato nel quartiere Librino un revolver 38 special, 32 cartucce e due caricatori lasciati in una busta della spesa abbandonata vicino ad un garage di uno stabile.  Durante le verifiche nei pressi di uno stabile di Stradale Cardinale, i poliziotti della squadra cinofili hanno notato una strana busta, in genere usata per la spesa, lasciata in un angolo della strada, vicino ai locali del garage dell’edificio.

Una volta recuperata, i poliziotti hanno verificato che al suo interno vi erano un’arma da fuoco e diverse cartucce. Per questo motivo, si è reso necessario l’intervento del personale specializzato della Polizia Scientifica per eseguire tutti i rilievi del caso.

Grazie agli accertamenti effettuati nelle banche dati in uso alle forze dell’ordine, i poliziotti hanno appurato che l’arma, un revolver 38 special, risultava di proprietà di un uomo residente a Trecastagni. Il proprietario, però, risultava anche deceduto nelle scorse settimane. La pistola, le cartucce e i caricatori ritrovati sono stati messi in sicurezza e sequestrati per compiere tutti gli accertamenti balistici.

 

Continua a leggere

Cronaca

Ramacca, è Vincenzo Calvo il giovane morto nell’incidente sulla A20

La dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione. Il giovane, al momento del sinistro si trovava alla guida del suo furgone un Iveco Daily; per cause in corso di accertamento il 27enne è uscito fuori strada finendo in una scarpata

Pubblicato

il

E’ Vincenzo Calvo, 27 anni, originario di Ramacca il giovane deceduto oggi, intorno alle ore 8, in un tragico incidente stradale avvenuto sulla A20(Messina- Palermo) nei pressi del comune di Torregrotta in provincia di Messina. La dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione. Il giovane, al momento del sinistro si trovava alla guida del suo furgone un Iveco Daily; per cause in corso di accertamento Calvo col mezzo è uscito fuori strada, sfondando il guardrail e finendo nella scarpata sottostante.

Scattato l’allarme sul posto si sono dirette le squadre dei vigili del fuoco, personale del 118 e le forze dell’ordine. Soccorso dai sanitari per il giovane non c’è stato nulla da fare, sarebbe morto sul colpo. Probabilmente nella giornata di domani dovrebbero essere celebrati i funerali.

Centinaia i messaggi di cordoglio in primis quello del comune di Ramacca: “L’intera comunità Ramacchese esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Calvo, venuto a mancare a soli 27 anni- si legge in una nota del comune sulla propria pagina social- i stringiamo con affetto alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di grande dolore, condividendo il loro lutto con commozione e vicinanza. Che il suo ricordo possa essere fonte di forza e conforto per chi gli ha voluto bene”.

Cordoglio per la morte del giovane anche da parte del Raddusa Calcio dove Vincenzo Calvo militava. “L’ASD Raddusa è sconvolta e profondamente addolorata nel condividere che, dopo la bellissima serata di ieri trascorsa insieme, stamani siamo stati colpiti da una notizia che mai avremmo voluto ricevere. Un nostro giocatore ci ha lasciato tragicamente a causa di un incidente stradale. In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto e vicinanza alla famiglia Calvo. Il ricordo di quella gioia condivisa ci accompagnerà per sempre. Riposa in Pace Enzo” si legge nella pagina social della squadra di calcio.

Continua a leggere

Trending