Passeggiava in centro a Biancavilla con un tirapugni in acciaio e droga in tasca. I Carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno denunciato un 18enne per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato beccato dai militari in borghese, impegni in un servizio di controllo del territorio nei luoghi della movida cittadina.
Il 18enne è stato notato, insieme con un gruppo di suoi coetanei, nei pressi di piazza stazione. Al passaggio di un’autovettura dell’Arma, gli amici hanno tentato di avvisarlo per fare in modo che potesse nascondere l’oggetto metallico sul tetto di una pensilina, salvo poi recuperarlo una volta che la pattuglia si era allontanata.
I militari, insospettiti, hanno ripetuto lo stesso giro e notato in maniera palese lo stesso modus operandi del 18enne, il quale è stato fermato e perquisito. Recuperato il tirapugni in accaio, i carabinieri hanno anche trovato addosso al ragazzo una dose di marijuana pronta all’uso. Il 18enne oltre che essere denunciato, è stato anche segnalato alla Prefettura di Catania quale assuntore di droga.