Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato 39enne, avrebbe aggredito moglie e figli

Tuttavia il maggiore dei cinque figli della coppia, tutti minorenni, ha chiesto aiuto con un messaggio alla nonna materna. Quest’ultima ha avvertito i carabinieri, i quali hanno fatto scattare le manette ai polsi.

Pubblicato

il

A Catania un uomo di 39 anni di origine nord africana è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale etneo in quanto avrebbe aggredito la convivente, una 36enne, afferrandola  per i capelli, trascinandola per terra, per poi colpirla al torace, tappandole anche la bocca con le mani e costringendo uno dei figli a salire al piano superiore, con la scusa di alzare il volume della televisione per coprire le urla. L’aggressione sarebbe proseguita anche in bagno, dove il marito violento l’avrebbe colpita alla testa con un oggetto in plastica, minacciandola dinanzi a tutti i figli intervenuti in aiuto della madre.

Tuttavia il maggiore dei cinque figli della coppia, tutti minorenni, ha chiesto aiuto con un messaggio alla nonna materna. Quest’ultima ha avvertito i carabinieri, i quali hanno fatto scattare le manette ai polsi.  La violenza sarebbe accaduta nell’abitazione della coppia. I carabinieri al loro arrivo hanno trovato la vittima per strada insieme ai suoi figli ed hanno bloccato l’uomo, che su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza. La donna è stata accompagnata nel pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi, dove le sono stati diagnosticati vari traumi e contusioni, giudicati guaribili in 10 giorni.

I cinque figli sono stati affidati alla nonna materna in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria.  Ai militari dell’Arma la donna ha detto che le violenze duravano da sedici anni e di essersi accorta che il compagno faceva uso abituale di crack e cocaina. Era inoltre diventato aggressivo anche nei confronti dei figli, uno dei quali, spaventato, non gli parlava da oltre un mese.

Cronaca

Piedimonte Etneo, SS120, scontro mezzo pesante e moto, un ferito

Il conducente del mezzo a due ruote, un catanese di 27 anni, è stato soccorso dal 118 e trasportato con l’eliambulanza all’ospedale Cannizzaro di Catania

Pubblicato

il

Sulla strada statale 120 “dell’Etna e delle Madonie”  il traffico è rimasto bloccato per ore in entrambi i sensi di marcia a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 212+1000, tra Linguaglossa e Piedimonte Etneo, poco prima delle 14.30.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e una moto di grossa cilindrata. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote, un catanese di 27 anni, che è stato soccorso dal personale medico del 118, il quale, vista la gravità delle ferite riportate dal centauro, ha allertato l’elisoccorso. L’eliambulanza è atterrata non distante dal luogo dell’incidente. Il centauro è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Non si conoscono le sue condizioni ma sarebbero piuttosto serie. Illeso il conducente del mezzo pesante un 63enne di Catania. Il ferito faceva parte di un gruppo di motociclisti.  Sul posto è presente il personale Anas e le Forze dell’ordine per consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del comando stazione di Linguaglossa.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, principio di incendio in un panificio del centro cittadino, pompieri in azione

L’intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento ha permesso di mettere al sicuro l’area interna dell’esercizio commerciale

Pubblicato

il

Intervento, nella tarda mattinata di oggi a Paternò, dei vigili del fuoco del locale distaccamento, chiamata a mettere in sicurezza un panificio sito lungo via Circonvallazione, a poche decine di metri dalla centralissima via G.B. Nicolosi.

Da quanto si apprende dalla sala operativa dei pompieri l’intervento ha permesso di domare del tutto un principio di incendio che avrebbe interessato (non è chiaro sino adesso) se la legna o la carbonella presente nel cortile interno del panificio.

I pompieri hanno spento rapidamente il piccolo incendio.  Non si registrano ne feriti ne intossicati, ma solo tanta apprensione per coloro che si trovavano  all’interno dell’esercizio commerciale. Inoltre non si registrerebbero danni alla struttura.

Continua a leggere

Trending