A Biancavilla, nei giorni scorsi, sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione delle 4 mense scolastiche in altrettanti luoghi d’istruzione della città. Il comune risulta ammesso al finanziamento, con fondi Pnrr, finalizzato al potenziamento dei servizi di istruzione in particolare il piano di estensione del tempo pieno nelle scuole proprio grazie alle mense scolastiche.
Espletati i bandi d’appalto, si è alla fase dell’acquisto di arredi e attrezzature scolastiche per la riconversione dei locali delle scuole individuate. Le quattro mense saranno realizzate nel plesso della scuola materna San Giovanni Bosco, in quello della scuola materna “Guglielmo Marconi”, nell’istituto comprensivo ‘Antonio Bruno’ e nell’ex plesso ‘Verga’ di via Liguria.
“Con la realizzazione di 4 mense scolastiche centriamo in pieno l’obiettivo di ampliare l’offerta formativa delle scuole grazie all’estensione del tempo pieno scolastico- dice il sindaco Antonio Bonanno- oltre l’orario scolastico, le scuole si aprono ancora di più al territorio e vanno incontro alle esigenze di tante famiglie che possono così conciliare la vita personale con il lavoro”.