Connect with us

Cronaca

A Paternò tre 13enni beccati, nella notte, mentre si dividono i soldi di un furto

I carabinieri intorno alle 2 identificano tre minorenni autori di un furto ai danni di un bar

Pubblicato

il

Erano da poco passate le 2 del mattino quando i carabinieri hanno identificato tre minori di 13 anni sorpresi a contare i soldi appena trafugati da un bar di Zona Ardizzone con accanto delle bottiglie di liquori. Da quanto ricostruito dai carabinieri della locale compagnia i tre minori, poco prima delle 2 di notte avrebbero fatto irruzione dentro il bar ubicato lungo Piazzale Civiltà del lavoro. Uno dei ragazzini sarebbe entrato da una finestra posta nella parte alta della vetrata. Una volta dentro l’esercizio commerciale avrebbe scardinato, danneggiandole, dapprima la porta d’ingresso e successivamente la saracinesca. Il tutto per consentire l’accesso ai due complici. I baby ladri, una volta all’interno del bar, avrebbero dato sfogo al loro senso di inciviltà, distruggendo le telecamere interne, il modem e messo a soqquadro la sala cucina; danneggiate altre parti del bar . I ragazzi alla fine avrebbero portato via 60 euro circa, contenuti nel registratore di cassa, la memoria centrale del sistema di video sorveglianza contenente le registrazioni nonche bottiglie di liquori pregiati e la macchinetta che contiene i giochi. A scoprire il tutto i carabinieri impegnati in un preciso controllo del territorio; i militari dell’Arma hanno trovato i ragazzini fermi in un parco giochi non distante dal bar, intenti a conteggiare i soldi trafugati con accanto delle bottiglie semivuote. L’ insolito orario ha spinto i militari dell’Arma ad appurare cosa facessero tre bambini di 13 anni alle 2 di notte fuori di casa. Allertati i genitori dei ragazzi che di conseguenza,avrebbero ripreso sotto la loro responsabilità i figli; nel contempo sarebbe stata informata del fatto la Procura per i minorenni di Catania. Essendo minori di 14 anni non sono perseguibili penalmente, mentre la proprietaria del locale,da quanto appreso dai militari dell’Arma, avrebbe sporto denuncia contro le famiglie. Nel contempo il titolare di una gioielleria della zona si è recato, sempre nella mattinata di ieri,presso la stazione carabinieri di Paternò per effettuare una denuncia contro ignoti per tentato furto. In particolare il commerciante ha trovato una delle saracinesche del negozio sollevata; tuttavia la saracinesca dotata di un meccanismo interno si è bloccata; il sistema d’allarme non è scattato perchè non sarebbe stato messo in atto nessun tipo di forzatura. Non è da escludere che i tre minorenni possano essere gli autori anche di questo tentato di furto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Adrano, incidente stradale in via San Leo, giovane in prognosi riservata

Il ragazzo è ricoverato, da ieri sera, al San Marco di Catania, mentre sono in corso gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri

Pubblicato

il

E’ ricoverato in prognosi riservata al San Marco di Catania un ragazzo di 16 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale registratosi ieri sera, poco dopo le 21 ad Adrano nei pressi di via San Leo. Non chiara la dinamica dell’incidente su cui sono in corso i dovuti accertamenti,  ma si tratterebbe, da quanto si apprende, di uno scontro tra una Bmw e uno scooter, un Honda Sh guidato dal giovane centauro che a causa dello scontro ha avuto la peggio. Scattato l’allarme in via San Leo si sono diretti i sanitari del 118 che hanno prestato le cure del caso al ragazzo trasportato al San Marco di Catania. Non si conoscono le condizioni del conducente della BMW.  A effettuare i rilievi del caso i carabinieri del comando stazione di Santa Maria di Licodia. Solo a notte fonda, poco dopo le 2 del mattino, la strada è stata liberata da detriti di olii e carrozzeria da parte di una ditta specializzata.

Continua a leggere

Cronaca

Belpasso, due moto si scontrano sulla Ss121

Sul posto i soccorritori del 118, i Carabinieri del Norm e la Polizia Municipale di Belpasso

Pubblicato

il

Ennesimo incidente stradale questo pomeriggio sulla Ss121 poco distante dal centro commerciale Etnapolis in territorio di Belpasso sulla corsia di marcia direzione Paternò. Al momento non sono note le cause che hanno portato allo scontro di due moto di grossa cilindrata, una Bmw 1200 e una Honda 750. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che i due motociclisti si siano toccati durante la marcia, perdendo poi il controllo delle due moto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno trasportato i due feriti, un 39 ed un 33 enne, al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. Secondo quanto appreso, le condizioni dei due centauri non dovrebbero essere gravi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale di Belpasso e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paternò. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti per diverse ore.

Continua a leggere

Trending