A Catania la Polizia di Stato ha sequestrato, nel quartiere Librino, della marijuana, già suddivisa in 29 dosi pronte per la vendita. I poliziotti si sono recati nei pressi di alcuni edifici di viale San Teodoro dove in passato in più occasioni sono state rinvenute armi e sostanze stupefacenti.
In particolare, giunti al dodicesimo piano di uno stabile, i cani antidroga “Maui” e “Ares” hanno segnalato insistentemente la possibile presenza di stupefacenti indirizzando i conduttori cinofili verso una lampada a parete presente sul pianerottolo, coperta da una plafoniera rotonda.
Insospettiti da questo particolare interesse dei cani antidroga, i poliziotti hanno proceduto al controllo della lampada, smontandola, e così al suo interno hanno trovato un sacchetto contenente varie bustine di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza.
Non essendo stato possibile individuare l’effettivo proprietario della droga, poiché posizionata in un’area comune dello stabile non di pertinenza delle singole abitazioni, i poliziotti hanno proceduto al sequestro a carico di ignoti di tutta la sostanza stupefacente rinvenuta che sarà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.