Connect with us

Cronaca

Vizzini, i carabinieri del NAS sequestrano il canile comunale

Ad un precedente controllo i cani sarebbero stati tenuti in condizioni precarie all’interno di alcuni box senza copertura, senza sistemi di drenaggio e scarico dell’acqua

Pubblicato

il

A Vizzini sequestro il canile comunale. I carabinieri del NAS di Catania hanno dato esecuzione, nelle scorse ore, a una delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone in relazione a delle segnalazioni sulle condizioni dei cani all’interno del canile municipale.

Durante una precedente ispezione, personale dell’ASP aveva impartito alcune prescrizioni al comune di Vizzini per risolvere le criticità riscontrate nella struttura, dove i cani sarebbero stati tenuti in condizioni precarie all’interno di alcuni box senza copertura, senza sistemi di drenaggio e scarico dell’acqua.

Al momento del controllo i 61 cani trovati erano nelle stesse condizioni e in più, nelle varie pozze d’acqua presenti nei box, era pure comparsa un’alga derivata dal prolungato ristagno dell’acqua.

Benché nessun animale è stato trovato in scadenti condizioni di salute, i cani sono stati trasferiti presso altre strutture autorizzate, mentre la struttura è stata posta sotto sequestro e affidata alla Polizia Municipale di Vizzini.

 

Cronaca

Paternò, principio di incendio in un panificio del centro cittadino, pompieri in azione

L’intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento ha permesso di mettere al sicuro l’area interna dell’esercizio commerciale

Pubblicato

il

Intervento, nella tarda mattinata di oggi a Paternò, dei vigili del fuoco del locale distaccamento, chiamata a mettere in sicurezza un panificio sito lungo via Circonvallazione, a poche decine di metri dalla centralissima via G.B. Nicolosi.

Da quanto si apprende dalla sala operativa dei pompieri l’intervento ha permesso di domare del tutto un principio di incendio che avrebbe interessato (non è chiaro sino adesso) se la legna o la carbonella presente nel cortile interno del panificio.

I pompieri hanno spento rapidamente il piccolo incendio.  Non si registrano ne feriti ne intossicati, ma solo tanta apprensione per coloro che si trovavano  all’interno dell’esercizio commerciale. Inoltre non si registrerebbero danni alla struttura.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, trovata droga dietro ad una plafoniera nel pianerottolo di uno stabile

Si tratta di marijuana, già suddivisa in 29 dosi pronte per la vendita

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di Stato ha sequestrato, nel quartiere Librino, della marijuana, già suddivisa in 29 dosi pronte per la vendita. I poliziotti si sono recati nei pressi di alcuni edifici di viale San Teodoro dove in passato in più occasioni sono state rinvenute armi e sostanze stupefacenti.

In particolare, giunti al dodicesimo piano di uno stabile, i cani antidroga “Maui” e “Ares” hanno segnalato insistentemente la possibile presenza di stupefacenti indirizzando i conduttori cinofili verso una lampada a parete presente sul pianerottolo, coperta da una plafoniera rotonda.

Insospettiti da questo particolare interesse dei cani antidroga, i poliziotti hanno proceduto al controllo della lampada, smontandola, e così al suo interno hanno trovato un sacchetto contenente varie bustine di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza.

Non essendo stato possibile individuare l’effettivo proprietario della droga, poiché posizionata in un’area comune dello stabile non di pertinenza delle singole abitazioni, i poliziotti hanno proceduto al sequestro a carico di ignoti di tutta la sostanza stupefacente rinvenuta che sarà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Continua a leggere

Trending