Connect with us

Cronaca

Acireale, arrestato dalla Polizia di Stato un 43enne per atti persecutori

Vittima una donna sposata e con figli, la quale, nonostante l’avesse denunciato, continuava ad essere tormentata dall’uomo

Pubblicato

il

Ad Acireale la polizia di stato del locale commissariato ha arrestato un 43enne con l’accusa di atti persecutori. L’uomo avrebbe perseguitato e molestato una donna sposata e con figli.

Nonostante lei l’avesse denunciato, lui avrebbe continuato a tormentarla con messaggi offensivi e a seguirla con appostamenti sempre più frequenti fino ad affiggere messaggi con foto allusive e scritte farneticanti nei pressi della sua abitazione.

L’uomo è stato bloccato in flagranza nelle vicinanze dell’abitazione della donna. A chiedere aiuto agli agenti è stata la vittima dopo che il 43enne, nonostante tutti i rifiuti categoricamente espressi dalla vittima, si sarebbe presentato davanti la sua abitazione e avrebbe citofonato per chiederle di incontrarla.

Ad attendere l’uomo c’erano però i poliziotti. Il 43enne è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
“Ancora una volta, le indagini della Polizia di Stato e il coraggio della donna nel denunciare il suo stalker sono risultati decisivi a risolvere questa delicata vicenda” si legge in una nota della Questura di Catania la quale rinnova “l’invito a tutte le vittime di comportamenti persecutori a denunciare subito con  il supporto delle Istituzioni”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347