Connect with us

In Primo Piano

Misterbianco, madre lancia dal balcone la figlia di 7 mesi

La piccola è deceduta a seguito della caduta

Pubblicato

il

Una bambina di sette mesi è deceduta pochi minuti fa al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico di Catania. Secondo le prime informazioni, la piccola sarebbe stata buttata giù dalla madre, dal balcone posto al secondo piano di una abitazione a Misterbianco. Al momento non sono note le motivazioni di tale gesto. La donna, madre di 2 figli, si trovava in amministrazione di sostegno da gennaio 2025, dopo la nascita della piccola deceduta oggi. Secondo quanto appreso, la donna era seguita dal  Dsm probabilmente a seguito di una depressione post-partum. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno condotto la donna in caserma per sottoporla ad un interrogatorio. Anche il padre della piccola vittima è stato trasportato in ospedale a seguito di quanto accaduto. Sulla vicenda è stata informata la Procura etnea che ha subito aperto un’indagine.

Il commento del Sindaco Marco Corsaro

Cronaca

Tangenziale Ct, furgone contro Tir zona San Giorgio

Sul posto i Vigili del Fuoco e i soccorritori sanitari

Pubblicato

il

La squadra del Distaccamento Sud del Comando dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sta intervenendo per un incidente stradale tra un furgone ed un camion sulla tangenziale di Catania, in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione ME.

Il conducente del furgone è stato condotto in codice giallo all’ospedale San Marco. Sul posto Polizia Stradale, personale sanitario del Servizio 118 con due ambulanze e personale Anas.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, muore bambina all’ospedale, madre indagata per “atto dovuto”

La polizia avrebbe appurato che la madre, nel periodo dell’allattamento, avrebbe fatto uso di sostanze mediche alternative per togliersi il vizio del fumo. La Procura ha disposto l’autopsia

Pubblicato

il

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta sulle cause della morte di una bambina di pochi mesi deceduta all’ospedale Garibaldi Nesima.

La piccola era stata portata dai genitori nel pronto soccorso pediatrico per dei malori. Dai colloqui con i medici la polizia avrebbe appurato che la madre, nel periodo dell’allattamento, avrebbe fatto uso di sostanze mediche alternative per togliersi il vizio del fumo.

Per accertare se la piccola sia stata indirettamente e involontariamente “avvelenata” da queste sostanze la Procura ha disposto l’autopsia e, come atto dovuto, ha indagato la madre per omicidio colposo.

 

Continua a leggere

Trending