Connect with us

Cronaca

Motta S. Anastasia, incidente in via Caponnetto, ferito 21enne

Si tratterebbe di un sinistro autonomo. Il giovane è stato condotto all’ospedale San Marco. Sul posto carabinieri, pompieri, personale medico del 118 e una ditta che messo in sicurezza la strada

Pubblicato

il

Incidente stradale, probabilmente autonomo, intorno alle 7 di oggi in via Andrea Caponnetto la strada che collega la SP 134 con la strada provinciale 13 in territorio di Motta Sant’Anastasia. Per cause in corso di accertamento il conducente di una Mercedes, un 21enne di Motta Sant’Anastasia, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro il muro di cinta di una proprietà privata abbattendola in parte con l’auto che è rimasta danneggiata nella parte anteriore.

Scattati i soccorsi sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza l’autovettura. Personale medico del 118 della postazione di Misterbianco che ha soccorso e trasportato al San Marco di Catania il giovane. Non si conoscono le sue condizioni ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Presenti anche i carabinieri della radiomobile della compagnia di Paterno che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato il traffico che ha subito dei rallentamenti. Una ditta specializzata ha provveduto a mettere in sicurezza la strada procedendo alla bonifica di oli e detriti.

Cronaca

Catania, aeroporto di Fontanarossa off-limits dalle ore 17 alle ore 18 il 3 e 4 maggio

“L’attività di volo sarà temporaneamente sospesa dalle ore 17:05 alle 18:10. Durante questa fascia oraria non saranno effettuati decolli né atterraggi” dicono dalla SAC. Il tutto dipende dalla presenza delle “Frecce Tricolori” nei cieli del catanese

Pubblicato

il

“Informiamo i gentili passeggeri che, nei giorni 3 e 4 maggio, in occasione dell’esibizione delle Frecce Tricolore, l’attività di volo sarà temporaneamente sospesa dalle ore 17:05 alle 18:10. Durante questa fascia oraria non saranno effettuati decolli né atterraggi”.

A comunicarlo la SAC la società che gestisce lo scalo aereo etneo, comunicando quindi che per sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 17 alle 18 per un’ora Fontanarossa sarà off-limits.  Tutto questo perché Catania ospiterà uno spettacolo aereo dell’Aeronautica Militare, in programma per domenica 4 maggio con le prove generali previste per il giorno precedente. Tra i momenti più attesi, l’esibizione delle Frecce Tricolori. L’evento si svolgerà di fronte a Piazza Franco Battiato (già Piazza Nettuno), lungo il Lungomare di Catania, con il cuore dello spettacolo a circa 230 metri dalla scogliera.

Ne decolli e ne atterraggi, quindi, “per consentire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di massima sicurezza e permettere a tutti di assistere a uno spettacolo unico, che rende la nostra Aeronautica Militare riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Alcuni voli potrebbero dunque subire dei ritardi, che potranno essere verificati contattando la propria compagnia aerea di riferimento” conclude la SAC.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro auto-scooter in via Dalmazia

Sul posto due ambulanze e la Polizia Municipale

Pubblicato

il

Incidente auto-scooter intorno alle 13:00 di oggi tra via Dalmazia e via Sardegna a Paternò. Ad impattare una Fiat Punto con alla guida una 59enne e un mezzo a due ruote con a bordo due minori. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno trasportato i ragazzi feriti al Policlinico ed al San Marco di Catania. Avrebbero riportato diverse ferite e traumi in diverse parti del corpo. A procedere con i rilievi la Polizia Municipale di Paternò che dovrà adesso chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità dei conducenti.

Continua a leggere

Trending