E’ prevista per domani mattina ad Adrano, presso l’ex fermata Cappellone della Ferrovia Circumetnea (FCE) situata in via Statuto dei Lavoratori, la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice incaricata di trasformare un tratto abbandonato in un nuovo spazio di socialità per la città di Adrano.
Il progetto di riqualificazione, che interessa il tratto dell’ex tracciato ferroviario, compreso tra via Donatello e via Salvo D’acquisto, è inserito all’interno del Piano Urbano Integrato (PUI).
Alla consegna dei lavori saranno presenti il Sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, e il Responsabile del VII settore, l’ingegnere Alfredo Scalisi.
L’obiettivo è restituire alla città un’ulteriore area, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei cittadini. Il progetto prevede una trasformazione radicale dell’area, con la realizzazione di diverse infrastrutture. Infatti il nuovo spazio pubblico ospiterà: un’area-giochi, un’area attrezzata di sgambamento per gli amici a quattro zampe, pista ciclabile, “promenade” pedonale e arredo con fontane.