Connect with us

In Primo Piano

Ramacca, Droga tra gli indumenti e oltre 800euro in contanti: Denunciato 17enne

L”operazione è stata eseguita ieri, in via Giusti, dai militari della locale stazione

Pubblicato

il

Un altro colpo alla rete dello spaccio di droga nel territorio catanese. Siamo a Ramacca dove  i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito delle attività coordinate dal Comando Provinciale dell’Arma di Catania, hanno denunciato un ragazzo di 17 anni alla Procura per i Minorenni con  l’accusa, da verificare in sede giudiziaria,  di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato fermato nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 18:00, durante un’operazione di vigilanza discreta in via Giusti, nel centro abitato. I militari, insospettiti dal comportamento del ragazzo che alla vista dell’auto dell’Arma ha tentato di allontanarsi in fretta, hanno deciso di intervenire. Dopo un breve inseguimento a piedi tra le vie circostanti, il minore è stato raggiunto e bloccato.

Condotto in caserma per ulteriori accertamenti, il 17enne è stato trovato in possesso di un involucro di plastica occultato sotto gli indumenti intimi, contenente sei dosi di marijuana già confezionate per la vendita al dettaglio. Nel portafoglio, inoltre, sono stati rinvenuti 815 euro in contanti, una somma considerevole per un minorenne, di cui il giovane non ha saputo giustificare la provenienza.

Il materiale è stato sequestrato e il ragazzo denunciato in stato di libertà. Nel rispetto della presunzione d’innocenza, l’esito definitivo sarà affidato al vaglio dell’autorità giudiziaria competente.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347