È stato fortunatamente ritrovato e restituito al Comune di Santa Maria di Licodia il camion dell’ufficio tecnico comunale che era stato rubato la notte scorsa dall’autoparco municipale di strada Trainara. La svolta nelle indagini è arrivata quando il proprietario di un podere agricolo situato nel territorio di Biancavilla si è accorto della presenza del camion all’interno della sua proprietà. L’uomo, insospettito dalla presenza del mezzo in un luogo dove non doveva trovarsi, ha immediatamente contattato i Carabinieri per segnalare la situazione.
I militari dell’Arma sono intervenuti prontamente sul posto, procedendo al recupero del veicolo e alle verifiche necessarie per accertarne le condizioni. Dopo i controlli di rito, il camion è stato riconsegnato al Comune di Santa Maria di Licodia, permettendo all’ente locale di rientrare in possesso del mezzo fondamentale per le proprie attività operative.
I malviventi, ricordiamo, erano riusciti a forzare in maniera indisturbata gli accessi dell’autoparco, riuscendo a sottrarre il veicolo utilizzato dal personale dell’ufficio tecnico per le attività di manutenzione e gestione del territorio comunale e danneggiando anche uno scuolabus. Le indagini dei Carabinieri comunque proseguono in maniera serrata al fine di poter identificare i responsabili del furto e fare piena luce sulla dinamica dell’accaduto.