Connect with us

In Primo Piano

Riposto, denunciato 45enne per detenzione illegale di arma da fuoco

I militari hanno rinvenuto, all’interno di una rivendita di bombole GPL, un’arma da fuoco sulla cui presenza il gestore non ha saputo fornire spiegazioni

Pubblicato

il

Nel corso di un’operazione di controllo mirata alla prevenzione dei reati, i Carabinieri della Stazione di Riposto hanno denunciato un uomo di 45 anni, residente a Giarre (CT), per detenzione illegale di un’arma da fuoco. L’episodio è avvenuto nel contesto di una perquisizione presso una rivendita di bombole GPL situata nei pressi della Strada 4, di proprietà di un soggetto già noto alle forze dell’ordine e attualmente detenuto. A gestire l’attività in sua assenza è il fratello, proprio il 45enne finito ora sotto indagine.

L’intervento è scattato a seguito di specifiche segnalazioni emerse in ambito investigativo. I militari dell’Arma, coadiuvati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia” e dal Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno avviato una perquisizione approfondita dei locali. Le ricerche sono state rese particolarmente complesse dalla presenza di numerosi materiali accatastati all’interno del deposito.

Determinante si è rivelato il fiuto del cane “Loki”, addestrato per la ricerca di armi ed esplosivi. L’animale ha iniziato a mostrare segni di agitazione vicino ad alcune scatole, comportamento che ha insospettito ulteriormente i militari anche in considerazione del nervosismo manifestato in quel momento dal 45enne presente sul posto.

Proprio tra quelle scatole, all’interno di un contenitore di cartone avvolto con carta da imballaggio, i Carabinieri hanno rinvenuto un revolver calibro 10,4, in cattivo stato di conservazione esterna ma ancora perfettamente funzionante nei meccanismi interni.

L’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazione credibile in merito al possesso dell’arma, che è stata immediatamente sequestrata e sarà ora sottoposta ad analisi da parte del R.I.S. di Messina per accertarne un eventuale utilizzo in fatti criminosi.

Il 45enne è stato denunciato a piede libero per detenzione illegale di arma da fuoco. Nei suoi confronti resta valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

In Primo Piano

Catania, aeroporto, sospesi voli per presenza mezzi aerei impegnati per spegnimento incendi

“Date le restrizioni su Catania-Fontanarossa, la scelta dello scalo in cui atterrare è in capo alle compagnie aeree e ai comandanti dei voli” scrive la SAC

Pubblicato

il

“Le operazioni di volo sono sospese per chiusura dello spazio aereo, a causa delle attività di velivoli antincendio in prossimità dell’aeroporto”. Ad annunciarlo la SAC la società che gestisce lo scalo aereo di Catania attraverso la propria pagina social.

“Date le restrizioni su Catania-Fontanarossa, la scelta dello scalo in cui atterrare è in capo alle compagnie aeree e ai comandanti dei voli. La sicurezza dei passeggeri e di tutto il personale è la nostra massima priorità. Le operazioni sono al momento sospese, consigliamo ai passeggeri di: contattare la propria compagnia aerea per informazioni aggiornate sullo stato del proprio volo- si legge sui social-.

Non recarsi in aeroporto fino a nuove comunicazioni ufficiali. Continueremo a monitorare la situazione in costante contatto con le autorità competenti e forniremo aggiornamenti non appena disponibili. Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione”.

Continua a leggere

Cronaca

A19, mezzo a fuoco lungo la carreggiata direzione Palermo, traffico bloccato

Uscita obbligatoria allo svincolo di Motta Sant’Anastasia e rientro allo svincolo di Gerbini. Percorso alternativo mediante la strada statale 192.

Pubblicato

il

A causa di un mezzo pesante in fiamme, sulla A19 “Palermo-Catania” il traffico è temporaneamente bloccato, lungo carreggiata in direzione Palermo, al km 178,800 ed in località Belpasso (CT).

Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e le squadre Anas per la gestione dell’evento in sicurezza e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50

Uscita obbligatoria allo svincolo di Motta Sant’Anastasia e rientro allo svincolo di Gerbini. Percorso alternativo mediante la strada statale 192.

Continua a leggere

Trending