Ancora controlli a Paternò da parte degli agenti del commissariato di Adrano e della Questura di Catania. Nel pomeriggio di oggi sei pattuglie della polizia di stato del commissariato adranita e della Questura etnea, con il supporto della polizia municipale di Paternò, hanno effettuato dei controlli in diversi punti sensibili della città, come parchi comunali, piazze cittadine e aree periferiche.
Un controllo accurato è stato effettuato all’interno del Parco Moncada, dove in passato sarebbero stati segnalati casi di spaccio e di prostituzione. Villa Moncada frequentata anche da cittadini extracomunitari, i quali attraverso “un passaggio pedonale” si recano dal parco comunale all’interno dell’ex albergo “Sicilia” (e viceversa) dove spesso hanno trovato ospitalità. Non è chiaro se i poliziotti abbiano effettuati controlli all’interno dell’ex struttura ricettiva e chi, eventualmente, abbiamo trovato. Nelle scorse settimane i poliziotti hanno controllato cittadini stranieri impegnati nelle campagne della Piana di Catania.
Un controllo che ha riguardato peraltro la loro posizione sul territorio nazionale. Nelle scorse settimane sono state riscontrate diverse irregolarità e alcuni stranieri sono stati allontanati dall’Italia. Nelle prossime ore la Questura potrebbe diramare una nota in cui è illustrata l’attività di controllo svolta oggi a Paternò.