Connect with us

Cronaca

Catania, minore sorpreso a spacciare nel parco giochi, arrestato

Perquisito è stato trovato con tre dosi di marijuana e 100 euro nella tracolla, mentre in un capannone dove i carabinieri hanno notato che il giovane si era recato sono state recuperate altre 44 dosi di marijuana per un peso complessivo di 100 grammi

Pubblicato

il

E’ stato sorpreso a spacciare droga tra le giostrine di un parco, nel quartiere San Giorgio di Catania. Il pusher è un giovanissimo di soli 15 anni, colto in flagranza dai Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante.

L’intervento dei militari dell’Arma si inserisce tra le costanti attività di repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare tra i ragazzi. Inoltre, il costante monitoraggio di piazze e strade, soprattutto delle aree periferiche consente un efficace controllo del territorio e un monitoraggio di quanto accade in prossimità di luoghi particolarmente frequentati.

In questo caso, l’osservazione del parco giochi ha permesso di constatare movimenti sospetti. I Carabinieri, in borghese e con un’auto di copertura, si sono appostati in modo discreto nei pressi dell’area a verde notando il 15enne con un borsello a tracolla, fermo in attesa dell’arrivo di qualcuno.

Da lì a poco, altri giovani a bordo di scooter o di bici elettriche si sono avvicinati, rafforzando nei militari l’idea che qualcosa di illegale si stesse consumando proprio in quei minuti. In particolare, è stato visto uno scambio di banconote che venivano conservate nella tracolla.

Per rifornirsi della sostanza stupefacente, il giovane si è recato in un vicino capannone abbandonato. Nel tragitto, per tornare al parco giochi, i militari hanno ritenuto di intervenire per compiere tutti gli accertamenti. Una volta fermato, il minorenne è stato perquisito ed è stato trovato con tre dosi di marijuana e 100 euro nella tracolla.

La perquisizione è stata estesa anche al capannone dove sono state trovate e recuperate altre 44 dosi di marijuana per un peso complessivo di 100 grammi, oltre ad un bilancino di precisione funzionante.

Quanto ritrovato è stato posto sotto sequestro e il 15enne è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza, come disposto tra Tribunale per i Minorenni.

 

Cronaca

Catania, lascia il figlio dal barbiere e va a spacciare: 34enne arrestato dalla Polizia

Mentre era ancora in atto il controllo da parte dei poliziotti l’uomo è stato raggiunto dal figlio minore, il quale, non vedendo più il padre tornare per riprenderlo, è andato alla sua ricerca, trovandolo con gli che nel frattempo lo avevano fermato

Pubblicato

il

Ha lasciato il figlio minore dal barbiere ed è andato a spacciare a bordo del suo scooter, ma è stato fermato ed arrestato dalla Polizia di Stato. Il fatto è successo a Catania in via Luigi Sturzo.

In particolare durante il pattugliamento nella zona del centro storico, i poliziotti di una volante hanno notato un uomo a bordo di un motociclo che consegnava ad un altro soggetto un involucro in plastica in cambio di una somma di denaro. Avendo intuito che si potesse trattare di una compravendita di droga, i poliziotti sono intervenuti tempestivamente, fermando lo spacciatore e sottoponendolo a perquisizione.

All’interno del marsupio che indossava sono stati trovati undici involucri contenenti marijuana, che sono stati sequestrati unitamente alla somma in contanti di 650 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Mentre era ancora in atto il controllo, l’uomo è stato raggiunto dal figlio minore, il quale, dopo essere stato accompagnato da un barbiere nelle vicinanze, non vedendo più il padre tornare per riprenderlo, è andato alla sua ricerca, trovandolo con i poliziotti che nel frattempo lo avevano fermato.  Per quanto accaduto il 34enne è stato arrestato e, sentito il Pubblico Ministero di turno presso il tribunale, è stato posto in libertà in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, tre incidenti stradali, complessivamente 8 feriti, nessuno sarebbe in gravi condizioni

Incidenti ad Aci Sant’Antonio con due feriti a seguito di uno scontro moto -auto, a Belpasso sulla SP 4/II con un ciclista urtato da un’autovettura, e sulla SS 121 nei pressi di Piano Tavola, una vettura contro guard-rail con cinque feriti

Pubblicato

il

Scontro auto moto ad Aci Sant'Antonio

Ancora incidenti stradali sulle strade del catanese. Nelle ultime ore si sono registrati ben tre sinistri, provocando complessivamente 8 feriti.

Scendendo nel dettaglio questa mattina ad Aci Sant’Antonio, poco dopo le 08.30, si è verificato, per cause in corso di accertamento uno scontro all’incrocio tra via Monterosso e Via Cristaudo. Ad impattare una moto di grossa cilindrata una Suzuki “bandit” con alla guida un uomo di 28 anni di Aci Bonaccorsi e una Toyota Yaris condotta da una donna di 31 anni di Acireale.

Ad avere la peggio il centauro che è caduto rovinosamente sull’asfalto. Scattati i soccorsi sul posto è arrivato personale medico del 118 che ha trasportato il ferito al nosocomio di Acireale per tutti gli accertamenti le cure del caso. L’uomo avrebbe riportato alcuni traumi. Non sarebbe in pericolo di vita. Anche la conducente dell’autovettura è rimasta leggermente ferita ed è stata controllata dai medici.

Sul posto per effettuare i rilievi gli agenti della polizia municipale di Aci Sant’Antonio. Il traffico veicolare nella zona dell’incidente ha subito dei rallentamenti. Sul posto per ripristinare le condizioni di sicurezza personale di una ditta specializzata che ha bonificato la sede stradale da olii e detriti.

Altro incidente questa mattina sulla SP 4/II dove un ciclista amatoriale di 48 anni di Biancavilla è rimasto ferito ad un arto superiore. Da una prima ricostruzione sembra che il ciclista sia stato “toccato” dallo specchietto di un’autovettura che transitava sulla corsia opposta di marcia. Il ciclista avrebbe riportato una contusione alla mano. Condotto in un ospedale della zona ne avrà per 10 giorni. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Paternò. Da quanto si apprende il conducente dell’autovettura non si sarebbe fermato per prestare aiuto al ciclista.

Altro sinistro la notte scorsa intorno alle ore 2 lungo la SS 121, in direzione Paternò, nei pressi dello svincolo per Piano Tavola in territorio di Belpasso. Il conducente di una utilitaria, per cause in corso di verifica, ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il guard-rail.

A seguito dell’impatto l’auto si è messa di traverso. Sul posto i carabinieri della stazione di Motta Sant’Anastasia e quella della radiomobile della compagnia di Paternò. Presente anche personale medico del 118 che ha soccorso e trasferito negli ospedali della zona i feriti. Ossia i 5 occupanti dell’autovettura. Non avrebbero riportato ferite rilevanti. Il traffico sulla SS121 è andato a rilento per qualche ora.

 

 

Continua a leggere

Trending