Connect with us

Cronaca

Acireale, violenta aggressione per una rivalità sentimentale: denunciati 4 giovani

La Polizia è intervenuta per fermare quella che si è rivelata essere una vera e propria spedizione punitiva

Pubblicato

il

Una violenta aggressione ai danni di due giovani stranieri si è consumata nei giorni scorsi nel cuore di Acireale, in Piazza Duomo. La Polizia di Stato è intervenuta tempestivamente per fermare quella che si è rivelata essere una spedizione punitiva, scaturita – secondo quanto emerso – da motivi di gelosia.

I fatti si sono svolti poco dopo la mezzanotte, quando un gruppo composto da circa venti giovani ha preso di mira due ragazzi egiziani, di 20 e 19 anni, regolarmente presenti sul territorio italiano. L’origine della violenza sarebbe da ricondurre a una rivalità sentimentale, infatti,  uno degli stranieri avrebbe iniziato a frequentare una ragazza di Acireale per la quale anche uno degli aggressori nutriva un interesse. Alla richiesta di intervento, giunta tramite il Numero Unico per le Emergenze, le volanti del Commissariato di Acireale si sono dirette in corso Umberto, trovando i due ragazzi aggrediti, uno dei quali brandiva un palo metallico di segnaletica stradale per tentare di difendersi. Alla vista degli agenti, il giovane ha immediatamente deposto l’oggetto.

Entrambi i ragazzi hanno riportato ferite, uno è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Marta e Santa Venera” per un trauma cranico e contusioni all’emitorace e all’addome, con una prognosi di 15 giorni.

Grazie alle testimonianze raccolte e al racconto delle vittime – assistite da un mediatore culturale –  gli agenti hanno rapidamente ricostruito la dinamica dell’aggressione. Il pestaggio sarebbe il culmine di un precedente alterco avvenuto nei giorni precedenti, culminato in minacce nell’annuncio di una “resa dei conti”. Nel giro di poche ore, la squadra investigativa ha individuato quattro dei responsabili: due ventenni, un diciannovenne e un ventunenne, tutti residenti ad Acireale, ora denunciati per lesioni aggravate in concorso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Resta naturalmente valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347