Connect with us

Sport

Catania, futsal: La Meta Catania è campione d’Italia

Al PalaCatania il trionfo dei rossazzurri per 3-2 contro il Napoli Futsal

Pubblicato

il

Lo scudetto è della Meta Catania!

Dopo la gara2 al cardiopalma di questa sera, in un PalaCatania stracolmo, i rossazzurri festeggiano un nuovo trionfo.  La formazione si è laureata campione d’Italia per il secondo anno di fila, confermandosi ai vertici del calcio nazionale. In finale, ancora una volta, ha avuto la meglio sul Napoli, già sconfitto anche nella Supercoppa.

Dopo il 2-0 ottenuto nella gara d’andata al PalaVesuvio, i ragazzi di mister Juanra hanno potuto contare sul sostegno del pubblico etneo, oltre 4.000 i tifosi rossazzurri a rimepire gli spalti per spingere la squadra verso la gloria.

Sono le reti del brasiliano Turnena, protagonista assoluto del primo tempo (prima con una punizione precisa, poi sfruttando un errore del Napoli) a portare avanti la squadra, poi, nella ripresa il tris è stato siglato da Podda.

I Partenopei, dal canto loro, hanno tentato la rimonta accorciando le distanze fino al concitato 3-2 ed un finale infuocato segnato da diverse espulsioni. 3 a 2 dunque il risultato finale, con la vittoria rossazzurra ed un nuovo traguardo tutto da festeggiare!

In Primo Piano

Paternò Calcio: l’imprenditore Yahya Kirdi è il patron del club, presidente è Jamil Kamal

Questa mattina,  è stato ufficializzato anche il nome del nuovo allenatore: Giuseppe Pagana

Pubblicato

il

Cambio epocale per il Paternò Calcio. Il club rossazzurro ha ufficialmente voltato pagina con l’ingresso di Yahya Kirdi. L’annuncio è stato dato nel corso di un incontro istituzionale tenutosi nella sede del Comune di Paternò, alla presenza del sindaco Nino Naso, dei legali delle due parti e di vari rappresentanti istituzionali e sportivi.

Imprenditore di origini siriane con cittadinanza canadese, attivo nel settore petrolifero a Dubai, Kirdi ha manifestato un forte interesse per la società, sostenuto anche dalla pressione positiva di tifosi e amministrazione locale. A lasciare la guida della squadra è stato Ivan Mazzamuto, che chiude così un ciclo lungo sette anni.

Il nuovo corso targato Kirdi partirà ufficialmente martedì prossimo e sarà utile a delineare l’organizzazione della stagione, le nomine dirigenziali e la composizione dello staff tecnico. Ambizioso l’investimento già annunciato dal nuovo patron, si parlerebbe di  4 milioni di euro che saranno messi a disposizione sin dal primo anno, segnale concreto dell’intenzione di puntare in alto.

Intanto,questa mattina,  è stato ufficializzato anche il nome del nuovo allenatore: Giuseppe Pagana. La firma è avvenuta alla presenza del presidente Jamil Kamal, del vicepresidente Gustavo Rantuccio e di Davide Cicero. Pagana guiderà la squadra nella nuova avventura, con l’obiettivo di rilanciare il Paternò in grande stile.

 

FOTO: FONTE FACEBOOK

Continua a leggere

Cronaca

Catania, incidente sulla A2, coinvolto pulmino con tifosi, due feriti gravi

“In seguito al grave incidente autostradale il Catania Football Club rende noto di aver disposto l’annullamento della partitella il Trodica in programma domani” si legge in una nota stampa

Pubblicato

il

Un pulmino di tifosi della Curva Sud partito da Catania per raggiungere il ritiro della squadra, a Norcia, in Umbria, ha avuto un incidente all’altezza di Salerno. Il bilancio è di nove feriti, due dei quali sono stati ricoverati con la prognosi riservata all’ospedale di Polla. I medici stanno valutando le condizioni dei feriti e al momento uno solo sarebbe in gravi condizioni ricoverato con la prognosi riservata all’ospedale di Polla.

L’altro tifoso del Catania con la prognosi riservata, che è cosciente, è stato trasferito nell’ospedale del Vallo della Lucania, sempre in provincia di Salerno. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale. Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenute le forze dell’ordine.

La società, in raccordo con la questura di Perugia, sta valutando quale iniziative adottare: domani, a Norcia, erano previste un’amichevole con una formazione locale e la presentazione pubblica del Catania in piazza.

Nella serata di oggi è arrivata una nota stampa della società calcistica catanese che annulla gli avvenimenti di domani: “In seguito al grave incidente autostradale in cui sono stati coinvolti nove tifosi rossazzurri, Catania Football Club rende noto di aver disposto l’annullamento della partitella d’allenamento con il Trodica in programma domani; inoltre, la prima squadra non parteciperà alla manifestazione serale prevista nell’ambito della rassegna “Estate Nursina”. Ringraziamo la dirigenza del Trodica Calcio, l’amministrazione comunale di Norcia e l’intera comunità nursina per la vicinanza e la comprensione”.

Continua a leggere

Trending