Connect with us

In Primo Piano

S.M. Di Licodia, incidente autonomo in via Vittorio Emanuele

Sul posto i Carabinieri e i soccorritori

Pubblicato

il

Un incidente autonomo si è registrato intorno alle 2:40 di questa notte in Via Vittorio Emanuele e S.M. Di Licodia. Un’auto con alla guida una donna ha impattato per cause non note con diverse auto che si trovavano in sosta. Sul posto è inizialmente intervenuta un’ambulanza di Eccedenza della Misericordia di Santa Maria di Licodia supportata poi da una medicalizzata del 118. La donna, trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso di Paternò avrebbe riportato una frattura ad un arto superiore ed un trauma facciale. A procedere con i rilievi i Carabinieri della stazione di Ragalna.

Cronaca

Aci Catena, sequestrata una tonnellata di tonno rosso privo di tracciabilità

In uno dei banchetti adibiti alla vendita sono stati rinvenuti prodotti ittici freschi e decongelati per un totale di kg. 130,00 in stato di mal conservazione.

Pubblicato

il

Una tonnellata di tonno rosso e 130 chili di pescato sequestrati, sanzioni per oltre 5 mila euro. È questo il bilancio di un servizio di controllo eseguito nei giorni scorsi dalla Guardia Costiera tra il mercato rionale di Aci Catena e lungo l’asse viario che conduce verso il litorale a nord di Catania.

Mercato controllato in lungo ed in largo dal personale della Guardia Costiera, in uno dei banchetti adibiti alla vendita sono stati rinvenuti prodotti ittici freschi e decongelati per un totale di kg. 130,00 in evidente stato di mal conservazione.

Tutto è stato sequestrato ed il titolare dell’attività deferito all’Autorità giudiziaria. Controlli serrati che si sono spostati lungo le strade d’ingresso e d’uscita dal capoluogo etneo. Gli Ispettori della Pesca della Guardia costiera hanno ispezionato due furgoni isotermici al cui interno erano presenti complessivamente 7 esemplari di tonno rosso privo della documentazione attestante la provenienza e, anche in questo caso, si è provveduto al sequestro del prodotto e sanzionato il conducente del mezzo con una ammenda complessiva di 5.400 euro.

A seguito degli accertamenti di carattere sanitario da parte del personale medico veterinario dell’ASP il tonno sequestrato è stato ritenuto idoneo al consumo umano e quindi devoluto in beneficenza ad enti caritatevoli e di beneficienza.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò-Belpasso, vasto incendio nei pressi del “Feudo San Vito”

Per ragioni di sicurezza , la SP57 nel tratto di Feudo San Vito è stata chiusa al traffico, così come la strada provinciale SP/II

Pubblicato

il

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato intorno alle ore 10:00 nella zona compresa tra la strada provinciale SP57 e la strada comunale, via Mongibello. Le fiamme hanno rapidamente coinvolto un’ampia area composta da terreni incolti, sterpaglie, rifiuti ogni genere e fitta vegetazione.

Sul posto sono intervenute tempestivamente le unità del Corpo Forestale, impegnate nelle operazioni di spegnimento e contenimento del rogo. Per ragioni di sicurezza e vista l’estensione dell’incendio, la SP57 nel tratto di Feudo San Vito è stata chiusa al traffico, così come la strada provinciale SP/II, anch’essa interdetta alla circolazione.

Continua a leggere

Trending