A Catania, durante un servizio di perlustrazione nel capoluogo etneo, una pattuglia del nucleo radiomobile del comando provinciale dei carabinieri ha arrestato un uomo di 35 anni, catanese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari stava transitando lungo via Capo Passero, quando ha notato un veicolo fermo sul margine della carreggiata con a bordo il solo conducente.
L’uomo, alla vista dei carabinieri, avrebbe assunto un atteggiamento visibilmente nervoso: con movimenti rapidi avrebbe tentato di ripartire, continuando a volgere lo sguardo in direzione dei militari. Un comportamento che ha insospettito i carabinieri, i quali hanno deciso di procedere al controllo. Durante l’identificazione è stato avvertito un forte odore di marijuana proveniente dall’abitacolo.
La successiva perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire, all’interno di uno zaino poggiato sul tappetino lato passeggero, una quantità consistente di sostanze stupefacenti: marijuana confezionata in involucri di varie dimensioni, cocaina in parte già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, nonché hashish e crack. Inoltre è stata trovata una somma in contanti pari a 235 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita. Il 35enne è stato arrestato con l’Autorità Giudiziaria che ha convalidato il provvedimento.