Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.00, i militari del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato un uomo di 77 anni, catanese e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’episodio è avvenuto nel quartiere di SS. Maria Assunta, dove, durante un servizio di pattugliamento, i carabinieri hanno notato un’auto fermarsi improvvisamente a bordo strada. Un giovane è sceso velocemente dal lato passeggero e ha attraversato la strada imboccando via Vivaio, comportamento che ha subito insospettito i militari.
Decisi a vederci chiaro, i militari lo hanno seguito fino a via Barcellonetta, dove il giovane è stato notato fermo davanti a un portone, intento a parlare con un’altra persona. I carabinieri sono intervenuti prontamente, entrando nell’edificio e qui, nel vano scale, hanno sorpreso un anziano mentre cercava di nascondere una busta sopra i contatori elettrici.
All’interno della busta sono stati trovati 11 involucri di carta stagnola contenenti marijuana, per un peso complessivo di oltre 20 grammi. L’uomo è stato bloccato e arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto. L’operazione rientra nel piano di controllo del territorio condotto dai Carabinieri per garantire maggiore sicurezza e contrastare lo spaccio di droga nei quartieri cittadini.