Cambio epocale per il Paternò Calcio. Il club rossazzurro ha ufficialmente voltato pagina con l’ingresso di Yahya Kirdi. L’annuncio è stato dato nel corso di un incontro istituzionale tenutosi nella sede del Comune di Paternò, alla presenza del sindaco Nino Naso, dei legali delle due parti e di vari rappresentanti istituzionali e sportivi.
Imprenditore di origini siriane con cittadinanza canadese, attivo nel settore petrolifero a Dubai, Kirdi ha manifestato un forte interesse per la società, sostenuto anche dalla pressione positiva di tifosi e amministrazione locale. A lasciare la guida della squadra è stato Ivan Mazzamuto, che chiude così un ciclo lungo sette anni.
Il nuovo corso targato Kirdi partirà ufficialmente martedì prossimo e sarà utile a delineare l’organizzazione della stagione, le nomine dirigenziali e la composizione dello staff tecnico. Ambizioso l’investimento già annunciato dal nuovo patron, si parlerebbe di 4 milioni di euro che saranno messi a disposizione sin dal primo anno, segnale concreto dell’intenzione di puntare in alto.
Intanto,questa mattina, è stato ufficializzato anche il nome del nuovo allenatore: Giuseppe Pagana. La firma è avvenuta alla presenza del presidente Jamil Kamal, del vicepresidente Gustavo Rantuccio e di Davide Cicero. Pagana guiderà la squadra nella nuova avventura, con l’obiettivo di rilanciare il Paternò in grande stile.

FOTO: FONTE FACEBOOK