I carabinieri della compagnia di Paternò, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nella zona di contrada Pantano, all’interno di un’abitazione rurale, arrestando un 43enne e a un 41enne, entrambi residenti nel comune etneo, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è il frutto di un’attività investigativa articolata anche con servizi di osservazione e appostamento in modalità “discreta”. Tali attività hanno permesso di individuare i due uomini e ipotizzare che fossero pusher, fornendo così gli elementi necessari per procedere alla successiva perquisizione domiciliare.
I carabinieri hanno fatto scattare il blitz, e dopo poco, nel terreno poco distante dall’abitazione, è stato trovato un plico termosaldato contenente più di 200 grammi di marijuana.
Sempre nella parte esterna, nascosti nel muretto a secco di recinzione, i militari dell’Arma hanno scovato altre quattro confezioni contenenti complessivamente quasi mille grammi di marijuana. Anche in casa gli investigatori hanno recuperato 70 grammi di droga dello stesso tipo, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, oltre a un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e i due uomini sono stati arrestati