Connect with us

Cronaca

Palermo, Procura notifica avviso conclusioni indagini al Presidente ARS Galvagno

“Registro con soddisfazione che sono state escluse tutte le presunte indebite utilità che avrei percepito a titolo personale. Confido con l’integrale accesso agli atti di poter dissipare i dubbi e le perplessità di sorta sulla correttezza istituzionale del mio operato” scrive Galvagno

Pubblicato

il

La Procura di Palermo ha notificato l’avviso di chiusura dell’indagine al presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno sotto inchiesta per corruzione impropria e peculato d’uso.

“Mi è stato notificato dalla Procura di Palermo l’avviso di conclusione delle indagini preliminari – scrive Galvagno in una nota – Dopo le dichiarazioni che ho reso agli inquirenti e da una prima lettura dell’atto, che comunque avrò modo di approfondire con miei legali quando entreremo in possesso dell’intero fascicolo, registro con soddisfazione che sono state escluse tutte le presunte indebite utilità che avrei percepito a titolo personale. Confido con l’integrale accesso agli atti di poter dissipare i dubbi e le perplessità di sorta sulla correttezza istituzionale del mio operato tra ciò che rimane come ipotesi di reato. In ogni caso mi riservo anche sulla contestazione del peculato di fornire tutti i chiarimenti necessari all’effettivo utilizzo previsto dal regolamento”. Cadute in sostanza fra le “utilità” l’abito e i biglietti per i concerti.

Sette le persone indagate, oltre la Presidente Galvagno, ci sono l’ex portavoce di quest’ultimo Sabrina De Capitani, l’imprenditrice Marcella Cannariato, l’esperta in marketing Marianna Amato, il l’event manager Alessandro Alessi, l’impresario Nuccio La Ferlita e il segretario particolare di Galvagno Giuseppe Cinquemani.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347