Connect with us

In Primo Piano

Paternò, Calenduccia e Virgolini alla Benfatto: “Non ha alcun titolo per chiedere la nostra rimozione”

“Non facendo parte del gruppo consiliare FDI, la Consigliera Benfatto non può chiedere la modifica degli assetti interni del partito locale, né di autosospendersi da un partito dal quale non ha mai formalmente fatto parte” dicono i due esponenti cittadini di FdI

Pubblicato

il

“Non facendo parte del gruppo consiliare FDI, la Consigliera Benfatto non ha alcun titolo per avanzare richieste di rimozione o di modifica degli assetti interni del partito locale, né di “autosospendersi” da un partito dal quale non ha mai formalmente fatto parte”.

A parlare il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Angelo Calenduccia e il capogruppo consiliare Alfio Virgolini. che cosi replicano alla consigliera Maria Barbara Benfatto, la quale, attraverso una nota stampa ha criticato i due esponenti cittadini di Fratelli d’Italia chiedendo la rimozione da parte dei vertici del partito accusandoli di fare solo “opposizione di facciata”.

La Benfatto sarebbe stata critica dai componenti di Fratelli d’Italia rea per aver intrapreso iniziative non concordate col partito. “La Consigliera Benfatto non ha mai fatto parte del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Paternò, ricoprendo tuttora il ruolo di Capogruppo di Diventerà Bellissima. Proprio per scelta personale, non ha mai ritenuto opportuno aderire ufficialmente al nostro gruppo in Consiglio comunale, né compiere quel passaggio pubblico e politico che avrebbe reso coerente il suo tesseramento con l’assunzione di responsabilità all’interno del partito” dicono i due esponenti del partito di Giorgia Meloni.

Calenduccia e Virgolini rimproverano alla Benfatto il fatto che il  suo tesseramento a FDI, non è mai stato accompagnato da un atto politico pubblico né consiliare a nome di FDI: “Tutto ciò non può essere strumentalizzato oggi per legittimare polemiche interne e un comportamento offensivo nei riguardi di consiglieri di maggioranza e non. Proprio questo atteggiamento, non condiviso e non facente parte della linea di FDI è stato l’oggetto e la motivazione della suddetta riunione, che a quanto pare non è stata da lei digerita.

L’operato del Coordinatore cittadino e del Capogruppo consiliare FDI si è sempre svolto in costante dialogo e condivisione con i Vertici provinciali, regionali e nazionali di Fratelli d’Italia, gli stessi ai quali la Consigliera afferma di fare riferimento. Nessuna iniziativa politica è stata assunta in maniera arbitraria o personale tanto che la suddetta riunione è avvenuta in presenza del Deputato Nazionale On. Francesco Ciancitto, i consiglieri e il coordinamento che hanno voluto la riunione in questione. Le polemiche personali non distoglieranno la nostra attenzione dall’obiettivo principale: un’opposizione costruttiva e incisiva a servizio della città di Paternò” dicono Angelo Calenduccia e Alfio Virgolini.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347