I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno individuato una fiorente piazza di spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Caltagirone.
In particolare, i Finanzieri della compagnia calatina hanno proceduto al controllo di diversi giovani che frequentano la zona periferica di Via Madonna della Via, alcuni dei quali trovati in possesso di modeste quantità di cocaina, per uso chiaramente personale. Sono state pertanto avviate le indagini e anche grazie all’installazione di telecamere e ad un servizio di appostamenti e osservazioni le Fiamme Gialle avrebbero accertato le ripetute cessioni di dosi di sostanza stupefacente da parte di 2 abitanti del posto a favore di più acquirenti.
I Finanzieri avrebbero inoltre appurato che il prezzo di vendita della singola dose si sarebbe aggirato intorno a 20 euro. I due soggetti sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope. Scattati gli arresti domiciliari
“Tale risultato attesta la proficua ed attenta opera svolta dal Corpo della Guardia di Finanza e dall’Autorità Giudiziaria, non soltanto nel presidio di sicurezza economico-finanziaria del territorio, ma anche nel contrasto di ogni forma di illegalità, tra cui il traffico di sostanze stupefacenti, che rappresenta un concreto pericolo per la comunità locale” si legge in una nota del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania.