Connect with us

Cultura

Musica, “Calde sere d’Agosto” il nuovo singolo di Dafni Pinzone

Una ballad romantica, che racconta l’amore, nata dall’ispirazione di un tramonto

Pubblicato

il

Ha visto la luce negli scorsi giorni il nuovo singolo di Dafni Pinzone, musicista e cantante per passione originario di Santa Maria di Licodia. Il brano, intitolato “Calde sere d’Agosto”, si presenta al pubblico come una ballad romantica dalle atmosfere intime e malinconiche, che esplora l’amore in tutte le sue molteplici sfumature. «Il brano nasce in me durante una passeggiata in riva al mare, mentre guardavo il tramonto» ha commentato l’autore . «In quell’esatto momento, si è materializzato nella mia mente il ritornello del brano che è stato spunto per tutta la canzone. Un brano intimo ed introspettivo, quello che ho voluto realizzare, dove ognuno può vedere la propria storia. Nel video non ho voluto inserire appositamente delle persone, proprio per non condizionare chi ascolta la musica, così da permettere al pubblico di potersi immedesimare sul proprio vissuto. D’altra parte, l’amore ha mille sfaccettature ed infiniti modi di essere».

La scelta artistica di Pinzone di non includere figure umane specifiche nel video rappresenta infatti una strategia narrativa pensata per favorire l’identificazione dell’ascoltatore, permettendo a ciascuno di proiettare le proprie esperienze amorose nella musica. Il singolo rappresenta il frutto di una collaborazione tra diversi artisti siciliani. La realizzazione musicale ha visto la partecipazione di Simone Ferlito e DJ Sanny J, mentre l’aspetto visivo è stato curato da un team di professionisti composto da Vincenzino Caruso, Maurizio Fazio e Carmelo Greco, che hanno creato e montato le suggestive immagini che accompagnano il brano.

Dafni Pinzone, insegnante di musica diplomato in corno presso il Liceo Musicale “Vincenzo Bellini” di Catania, non è nuovo al panorama musicale. Il suo percorso artistico è caratterizzato da diverse creazioni musicali che in passato hanno ricevuto apprezzamenti significativi sia dal pubblico che dalla critica specializzata. L’artista nutre grandi aspettative per questo nuovo lavoro, con l’ambizione di raggiungere non solo un vasto pubblico, ma soprattutto di toccare il cuore di ogni singolo ascoltatore. “Calde sere d’Agosto” ha tutte le caratteristiche per divenire un brano capace di creare un ponte emotivo tra l’esperienza artistica e quella personale di chi lo ascolta, confermando la capacità di Pinzone di tradurre emozioni universali in melodie coinvolgenti.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347