I carabinieri della Stazione di Mascali, con il supporto del personale specializzato dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un 33enne, domiciliato a Mascali, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di munizionamento. L’operazione, avviata dopo servizi di osservazione e pedinamento, è scattata all’alba.
Quando l’uomo si è diretto verso un terreno demaniale in periferia ed è entrato all’interno di un cassone dismesso di autocarro, i carabinieri hanno fatto scattare il blitz, bloccandolo.
Durante la perquisizione, i militari dell’Arma hanno scoperto che quel vecchio container era la “base operativa” nella quale il 33enne avrebbe nascosto marijuana, hashish, cocaina, metanfetamine e altre pasticche di sostanze sintetiche, per un peso complessivo di svariati chilogrammi.
Le sostanze erano in parte già suddivise in dosi e confezionate, pronte per lo smercio, altre in buste sottovuoto: ben 3 kg di cocaina, quasi 2 kg di hashish, 1,5 kg di marijuana, 1300 pasticche di “cocaina rosa” e 650 di MDMA.
Trovati bilancini di precisione, buste per il confezionamento, una macchinetta per il sottovuoto, appunti con dati contabili verosimilmente legati all’attività di spaccio e, inoltre, i militari dell’Arma hanno recuperato munizionamento da guerra e da caccia, 123 proiettili di vario calibro, detenuto senza alcun titolo autorizzativo. Il 33enne è finito ai domiciliari, mentre tutte le droghe sequestrate sono state inviate al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania per gli esami qualitativi e quantitativi.