Connect with us

Cronaca

Incendi di vaste proporzioni a Valcorrente e Piano Tavola, danni ingenti

Le fiamme hanno minacciato il cantiere della metropolitana alle spalle del centro commerciale “Etnapolis” nel territorio di Belpasso, mentre a Motta Sant’Anastasia il rogo avrebbe seriamente danneggiato un capannone

Pubblicato

il

Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e personale della Forestale sono impegnati a domare due incendi che si sono sviluppati, nelle scorse ore, tra Valcorrente Piano Tavola.

Scendendo nel dettaglio un incendio ha devastato una area incolta che si trova a Valcorrente, in territorio di Belpasso, alle spalle del centro commerciale “Etnapolis”, tra la strada provinciale 229 e la SP 3.

In fiamme case rurali abbandonate: le fiamme hanno lambito il cantiere della costruenda metropolitana alle spalle del centro commerciale. Sul posto anche carabinieri della compagnia di Paternò che hanno interdetto l’accesso verso la strada comunale Misericordia.  Presente anche una volante della Polizia di stato. Automobilisti in difficoltà vista la presenza di un denso fumo riducendo la visibilità.

Altro incendio in via Carducci a Piano Tavola frazione di Motta Sant’Anastasia. In fiamme causa di un rogo partito probabilmente dall’esterno per poi estendersi verso l’interno investendo un capannone che ha subito danni ingenti; il rogo avrebbe distrutto delle autovetture.

Ad operare i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò. Non è stato possibile al momento accertare le cause del rogo. Difficoltà per gli automobilisti in transito sulla SS 121 dato che il fumo ha ridotto la visibilità.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347